E' iniziata ufficialmente lunedì la nuova stagione della rinnovata Società Sportiva Milazzo, che si è ritrovata allo stadio "Don Peppino Cutropia" per il raduno pre-campionato. Il primo contatto tra dirigenza, staff tecnico, vecchi e nuovi giocatori e, da ieri, la squadra rossoblù ha comincato a lavorare svolgendo i primi allenamenti sotto l'attento sguardo del mister Nico Caragliano. 

Sono 27 i calciatori, over e juniores, che hanno iniziato a faticare sul campo, al quale si è aggiunto anche l'ultimo arrivato, il difensore centrale Francesco Calderone, classe 2002, pedina di rilievo del settore giovanile e proveniente dalla Folgore. Nel suo curriculum anche due campionati Giovanissimi nazionali con il Messina (il secondo come capitano) per poi passare proprio alla Folgore di Salvatore De Luca, disputando due stagioni da protagonista negli Allievi regionali.

L'Ss Milazzo continuerà con sessioni quotidiane per preparare i primi impegni stagionali e il primo è in programma mercoledì 7 agosto: si disputerà, infatti, il 5° Memorial "Marco Salmeri" per ricordare lo sfortunato calciatore milazzese scomparso nel 2014 in un incidente stradale e al quale è intitolato lo stadio della Città del Capo, sede della manifestazione. Al triangolare (tre gare da 45 minuti) prenderanno parte la Ss Milazzo di mister Caragliano, che milita in Promozione, la Ssd Milazzo di mister Michele Cataldi, che sta preparando il prossimo torneo di Eccellenza, e il Catania, ospite d'eccezione e impegnato in Serie C.

Sezione: Promozione / Data: Mer 31 luglio 2019 alle 17:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print