La sfida d’alta classifica in programma sabato a Mili Marina è già iniziata. Atletico Messina ed Ss Milazzo si affronteranno sul sintetico del “Garden Sport” per il match clou della 12^ giornata del girone C di Promozione, ma le due società si stanno già “dando battaglia” sul mercato, con i mamertini che conducono 1-0.
Il club del presidente Alacqua, unica compagine della Città del Capo dopo la rinuncia della Ssd, in anticipo rispetto all’apertura della sessione invernale di calciomercato, si è già tuffata su diversi giocatori e ha strappato ai biancoazzurri un elemento che sembrava a un passo. Sarà infatti Francesco Calcagno uno dei rinforzi della Ss Milazzo, che punta così a rinforzare il centrocampo con esperienza e qualità: il classe 1992, reduce dalla salvezza dello scorso anno in D con il Città di Messina e dalla prima parte di stagione con la Sancataldese in Eccellenza, è pronto a trasferirsi alla corte di mister Nico Caragliano. Con lui, però, ci sono altri due colpi che aspettano solo di essere ufficializzati dal 2 dicembre: in mezzo i rossoblù hanno individuato in Giuseppe Sciliberto, attualmente al Rocca, un altro giocatore in grado di aumentare il livello tecnico, mentre in attacco si punta forte su Paolo Genovese, ex Terme Vigliatore, Camaro e in uscita dal Città di S.Agata in Eccellenza. L’attaccante classe 1991 andrebbe così a rinforzare e arricchire un reparto, quello avanzato, numericamente ridotto, e garantire anche peso e gol che, in carriera, sono sempre stati il marchio di fabbrica di Genovese.
Non sta certamente a guardare l’Atletico Messina, che aspetta l’ok di Alberto Cappello, svincolato dalla Ssd Milazzo, ma è anche interessato a due giocatori dello Sporting Taormina, Charlie Famà e Pietro Palazzolo, che potrebbero lasciare il club jonico diretto verso un ridimensionamento.
In Eccellenza, sempre in casa Città di S.Agata, oltre a Genovese, potrebbero lasciare anche uno tra Piero Concialdi, al momento il principale indiziato, e Benedetto Iraci, adesso più vicino alla permanenza, ma anche Roberto Miano e Benedetto Di Bartolo, quest'ultimo richiesto da Gioiosa e Rocca. In entrata, pronti dei veri e propri colpi: per mister Ferrara, infatti, sarebbero in arrivo il difensore Angelo D’Angelo, classe 1987, che ha disputato lo scorso campionato nel Canicattì e ha iniziato la stagione nell’Eccellenza calabrese con il Reggiomediterranea, mentre in attacco il nome è quello dell’esperto Filippo Tiscione, palermitano classe 1985, svincolato dal Casarano ed ex, tra le altre squadre di categoria superiore, Siracusa, Ternana, Akragas e Città di Messina. Giocatori che rappresentano un lusso per la categoria, ma ai due si potrebbe anche aggiungere un portiere, proveniente oltre Stretto, dopo l’addio di Ivan Mannino.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 23:18 Messina, Il TFN dichiara inammissibile il ricorso della Reggina
- 10:17 3^-Triangolare: l'Azzurra Barcellona comincia con un pari esterno
- 19:53 Orlandina e Jonica vincono i play-off e volano agli spareggi
- 19:34 Il Palazzolo condanna l'Acquedolcese alla retrocessione. Colpo Avola
- 19:00 Il "Campo" dà il suo verdetto amarissimo: Messina è in Eccellenza
- 18:01 I risultati del weekend
- 19:48 Pari da brividi: l'Atletico Messina si salva contro l'Atletico Catania
- 10:02 2^-Roccalumera penalizzato: -6 punti per la stagione 2026/2027
- 11:00 Kragl chiude la stagione della Nissa, l'Airone timbra anche a Francavilla
- 10:03 3^-Taormina rifila la manita al Castanea e conquista la Supercoppa
- 14:56 Messina-Milazzo, l'ultimo atto prima della sfida senza appello
- 11:04 2^-Il Lagoreal vince la Coppa Trinacria. Provinciale ko in finale
- 10:02 1^-Coppa Sicilia, semifinali amare per Torrenovese e Santa Teresa
- 21:09 Il Savoia vola in Serie C e spedisce la Sancataldese in Eccellenza
- 21:04 La Santangiolese vince e si salva. Jonica in finale play-off...senza avversario
- 20:32 Strano salva il Giarre. Rosmarino retrocesso in Promozione
- 19:31 Messina, Feola: "Primo fosso saltato, ora regaliamoci la salvezza"
- 18:22 I risultati del weekend
- 17:13 Il Messina fa il suo dovere (1-0) e adesso si gioca tutto al playout
- 18:31 2^-Fitalese, annunciata la separazione da mister Giuseppe Lombardo
- 15:09 1^-L'Oliveri cerca supporto: a rischio l'iscrizione al campionato
- 14:50 Verso Messina-MIlazzo, Feola: "Domani una semifinale per la salvezza"
- 12:09 Pro Falcone, si chiude un'annata positiva. Paolo Genovese re dei bomber
- 11:14 3^-Barcellona PG: play-off all'Azzurra, pari amaro per il Real Acquedolci
- 10:15 3^-Il Pellegrino cala il poker e conquista la Seconda categoria
- 10:06 L'Aluntina chiude la stagione con uno storico ottavo posto
- 00:02 Giunta a segno contro la Reggina, Caturano all'ultimo respiro
- 14:48 Nuova Igea Virtus-Messina, dopo l'1-1 restano 180' senza respiro
- 11:35 1^-Furci, dopo vent'anni è Promozione. La Torrenovese cede ai rigori
- 10:15 2^-Coppa Trinacria, il Provinciale rimonta il Riposto: finale e promozione
- 21:04 I risultati del weekend
- 20:16 Messina, Feola: "Dobbiamo essere più cinici. Siamo ancora vivi"
- 19:29 Un punto per uno fa male a tutti: Messina in vantaggio, Cicirello la riagguanta
- 17:07 Pari della Nissa, il Savoia solo in vetta: C più vicina. Salva la Vigor Lamezia
- 16:14 Messina, ultima chiamata a Barcellona. Feola: "Pronti, partita da dentro o fuori"
- 11:34 3^-Città di Kaggi, separazione dal tecnico Angelo Cassarà
- 10:07 Santangiolese ai play-out, Cipriano: "Abbiamo un solo obiettivo"
- 11:09 2^-Semifinale Coppa Trinacria: domenica il ritorno di Provinciale-Riposto
- 10:23 1^-Coppa Sicilia: a inizio maggio il ritorno delle semifinali
- 09:47 1^-Spareggio Torrenovese-Furci: si gioca domenica a Torregrotta
- 11:27 Adorante a un passo dal record personale, in C a segno Rosafio e Zunno
- 09:53 3^-Il Nizza batte il Città di Francavilla e vola in Seconda Categoria
- 10:16 1^-Torrenovese e Furci vincono i play-off: ora lo spareggio
- 09:00 Vigor Lamezia-Messina: ultima frenata prima del rush finale?
