Si apre con un pari a reti bianche il campionato di Promozione – girone B – della Stefanese e del Sinagra che, allo stadio “Salvo La Rosa” si dividono la posta con uno 0-0 che serve, comunque, a muovere subito la classifica.

Gara poco spettacolare e con poche emozioni, con i giallorossi di mister Infirri che serrano le fila, chiudono gli spazi ma difficilmente vanno alla conclusione. I neroarancio, invece, cercano con maggiore convinzione di proporsi in avanti sfruttando le fasce e l’univa vera occasione del primo tempo arriva su azione d’angolo: corner di Grillo, Bonfiglio sbaglia il tempo dell’uscita, quindi Francesco Patti colpisce di testa ma non inquadra lo specchio.

Nella ripresa il match non cambia e le azioni latitano: il Sinagra cerca di farsi vedere in avanti con Zingales, ma sbatte contro il muro di Arno. Troppo poco per impensierire i padroni di casa che, nel finale, reclamano anche un rigore per una trattenuta di Fantina su Carbonetto, ma il direttore di gara non interviene.

Alla fine è uno 0-0 poco brillante che soddisfa più il Sinagra, che conquista un buon punto esterno, ma anche la Stefanese, che, comunque, ritorna in Promozione con un risultato positivo, il terzo consecutivo contando i due di Coppa Italia contro l’Acquedolcese. Tra una settimana, altro derby per la squadra di mister Marguglio, che farà visita al Pro Tonnarella, mentre, al "Barone Salleo", i giallorossi ospiteranno il Geraci.

STEFANESE-SINAGRA 0-0

Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Ferrara, Arno, Patti F. (64’ Russo), Grillo (70’ Maione), Di Stefano (90’ Buonocore R.), Manfrè, Marsala (46’ Giardina), Carbonetto, Porcello. A disp.: Cupane, Calanni, Arancitello. All.: Marguglio

Sinagra: Bonfiglio, Russo Battagliolo S., Fantino, Margò, Saccà, Pintabona (77’ Cordima), Cultrona, Raneri, Fazio, Zingales (86’ Natalotto), Liuzzo. A disp.: Lionetto, Naciti, Ratto, Radici G. L., Radici G.. All.: Sardo Infirri

Arbitro: Spedale di Palermo

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 10:04 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print