“Dopo il quinto posto dell'anno scorso vogliamo migliorare il nostro rendimento. Nella scorsa stagione non abbiamo disputato i playoff soprattutto per una serie di circostanze, anche perchè ho avuto poche frecce al mio arco, ma quest'anno vogliamo rifarci e puntare al podio”. Con queste parole Peppe Alizzi, tecnico del Terme Vigliatore, ha commentato la nuova stagione ormai alle porte. Il mister, confermato per il secondo anno consecutivo sulla panchina della società tirrenica, ha grandi aspirazioni per questa stagione e punta su un organico giovane con qualche innesto di esperienza: “Sono soddisfatto del lavoro della società sul mercato. Da regolamento devo schierare due giocatori juniores, quindi stiamo cercando qualche giovane per completare la squadra e sto pensando a un terzino sinistro per rinforzare la difesa”.

Un anno importante non solo per l'allenatore ma per tutto il Terme Vigliatore, che affronterà il primo campionato dopo la fusione con il San Biagio: “Sono molto contento per l'unione dei due club, che porterà soltanto benefici. Sono due società solide che si sono unite per uno scopo comune e vogliamo ambire a tanto. Adesso pensiamo al campo e lunedì 31 inizieremo la preparazione in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia”.

E intanto, in attesa di comunicare il programma completo, la società ha fissato già la prima amichevole che la squadra disputerà, giovedì 10 agosto al "Micale" di Capo d'Orlando, contro il Città di S.Agata, formazione di Eccellenza.

Infine, mister Alizzi attende di conoscere quale sarà il girone che la sua squadra andrà ad affrontare, con il Terme Vigliatore che potrebbe oscillare tra le due province in base al numero di formazioni: “Preferirei giocare nel girone messinese piuttosto che in quello palermitano – ha ammesso il tecnico – perché non è sempre facile imporsi in quei campi che magari conosciamo molto meno”.

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 10:21 / Fonte: Filippo D'angelo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print