Sfida d’alta classifica al “Marullo”: in campo il Gescal e il Terme Vigliatore che occupano, rispettivamente, il quarto e il primo posto nel girone C. I biancoverdi hanno l’occasione per confermarsi in zona play-off e, contro un quotato avversario, cercare di ridurre il gap dalle prime posizione; i giallorossi, invece, vogliono conservare l’attuale primato e chiudere l’anno in vetta.

La cronaca
Primo tempo
: Alla prima occasione passa il Terme. Al 4' Genovese scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Alizzi che, tutto solo, deve solo spingere in rete. Un minuto dopo Trovato serve in area De Tommasi, destro di prima ma si oppone Benenati con il corpo. Al 10' Gescal vicino al pari con un diagonale di Gazzetta che Ficarra devia in angolo. Al 15' ci prova D'Anna dal limite, sinistro insidioso che Simoni manda in corner. Sul successivo corner la palla arriva al limite a D'Anna che, con un potente sinistro, batte Simoni ma non esente da colpe. Al 27' su cross da destra di Maisano, la sfera arriva a Bartuccio che da posizione ravvicinata manda di poco a lato. Al 34' il Gescal accorcia: cross da destra di Gazzetta per Santi Mangano che anticipa i due centrali e batte Ficarra. 1-2. Al 36' locali vicino al pari. De Tommasi controlla al limite, finta e destro respinto dal portiere. Insiste ancora il Gescal e al 40' è Florio dal limite a chiamare Ficarra alla parata. Dopo tre di recupero si chiude il primo tempo. Il Terme sfrutta l'ottimo inizio con un pesante uno-due, poi si sveglia il Gescal e rientra in partita con Mangano.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi. Al 4' Genovese vince un rimpallo al limite, serve in mezzo Alizzi, tiro di prima deviato in angolo. All'11 il Terme allunga di nuovo su azione d'angolo: palla sul primo palo di Bartuccio e colpo di testa vincente di Alizzi. Il Gescal è comunque in partita e al 20' tiro cross di Nicolò che costringe Ficarra a deviare in angolo. Un minuto dopo a centro area Florio spara alto da buona posizione. Trovato al 31' cerca la prodezza. Tiro dal vertice alto che sfiora l'incrocio dei pali. Al 39' buono lo spunto di Gaetano Florio che fa tutto bene fino al limite, poi il sinistro è debole. Al 47' Genovese lancia Cagigi, ma calcia su Simoni in uscita. Finisce dopo 5 di recupero. Il Terme mette al sicuro la gara a inizio secondo tempo e resta in vetta alla classifica. Per il Gescal, comunque, in zona play-off, un ko che non compromette nulla.

GESCAL-TERME VIGLIATORE 1-3
Marcatori
: 4' pt e 11' st Alizzi, 16' pt D'Anna, 34' pt S. Mangano (G)

Gescal: Simoni, Gentilesca, Comandè (7' st Zappalà), Barrilà (17' st Iovine), Nicolò, Lo Presti, Gazzetta, G. Florio, S. Mangano, Trovato, De Tommasi (28' st A. Florio). A disposizione: Ambone, A. Mangano, Giordano, Rizzo. Allenatore: Di Maria.

Terme Vigliatore: Ficarra, Maisano (22' st A. Chiofalo), Triolo, Chillari, Scardino, Benenati, Bartuccio, D'Anna, M. Alizzi (37' st S. Cagigi), Genovese, Lanza (22' st D. Chiofalo). A disposizione: Foti, Maiorana, G. Cagigi, Ricciardello. Allenatore: G. Alizzi.

Arbitro: Pette di Bologna
Assistenti: Severino e Bonaccorso di Catania

Ammoniti: Gentilesca (G), De Tommasi (G), Triolo (T), Comandè (G), Trovato (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 14:23
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print