Il 30 dicembre 2017 si è svolta la consegna degli Mnp Awards, tradizionale appuntamento che, all'interno della manifestazione benefica “In campo per la solidarietà”, ha premiato società, mister e giocatori. Tra i diversi riconoscimenti, quello più desiderato tra i giocatori è il titolo di "Bomber dell'anno" che, nell'arco dell'anno 2017, è stato assegnato a Paolo Genovese, capocannoniere nel torneo di Promozione e goleador del Terme Vigliatore, squadra che milita nel girone C di Promozione e, anche grazie ai suoi gol, si sta giocando il salto in Eccellenza. A fine premiazione, "bomber" Genovese si è fermato ai nostri microfoni per raccontare il suo 2017 e pensare all'anno che verrà: "Questo premio è molto apprezzato e vi ringrazio per avermi eletto "Bomber dell'anno", un riconoscimento che porterò sempre con me".

Paolo Genovese, nel 2017, ha segnato oltre 30 gol in campionato, senza calcolare le reti in Coppa Italia. Un rapace d'area e un vero incubo per le difese avversarie, con grandi potenzialità e con lo spirito da leader sia in campo che fuori. Lui con il suo Terme Vigliatore è al secondo posto a due punti dalla capolista Jonica e, per Genovese, potrebbe essere l'anno giusto per fare il grande salto di categoria. "Noi non ci nascondiamo visto che la posizione in classifica ci permette di dire che il nostro obiettivo è di vincere il campionato di Promozione, la nostra rosa ha giocatori di livello superiore ma sicuramente sarà una bella sfida con la Jonica. Personalmente, come ogni anno, non mi prefisso nessun obiettivo personale ma sicuramente se continuerò a segnare sarà un bene per la squadra e per me"

Il girone di ritorno di Genovese e compagni comincia sul campo del Lineri Misterbianco, mentre, alla seconda giornata, sarà già scontro diretto con la Jonica, match importantissimo per entrambe le squadre ma - secondo l'attaccante - non sarà questa partita a decidere le sorti del campionato: "Ci sono ancora quindici giornate davanti a noi, la partita sarà importante ma non sarà lo scontro diretto a decidere chi potrà essere campione alla fine. Ogni partita in questo campionato ha un valore troppo elevato per rischiare di perdere tre punti per strada. Prima del match con la Jonica, abbiamo una gara fuori casa contro il Lineri Misterbianco, una gara non facile su un campo complicato. Se guardiamo la rosa della Jonica, ha diversi giocatori che hanno giocato in categorie superiori e giovani molto interessanti: Galletta, Arigò, Sanfilippo per citarne qualcuno, ma quello che mi ha sorpreso di più è stato Loria, a parer mio il terzino più forte della categoria".

Sezione: Promozione / Data: Gio 04 gennaio 2018 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print