Si infrange nella finale di Mascalucia il sogno Eccellenza del Terme Vigliatore che, dopo ave vinto i play-off del girone C, cede 2-1 al Santa Croce Camerina (girone D) che ottiene così il salto di categoria.

Approccio incerto per i giallorossoverdi di mister Alizzi che lasciano campo e gioco agli avversari e, in 18 minuti, sono già avanti di due reti. È ottima, infatti, la partenza della squadra ragusana che, al 7’, sblocca il risultato con un tiro a giro di Di Rosa che, dal limite, manda la sfera sotto l’incrocio, mentre al 18’ lo stesso Di Rosa si trasforma in assistman con un cross per il preciso colpo di testa di Sammartino che non lascia scampo al portiere e firma il 2-0.
La reazione del Terme stenta ad arrivare e, solo nel primo minuto di recupero (46’), riapre il match con il solito Genovese che trafigge Campo dopo una corta respinta su tiro di Triolo.

Il 2-1 potrebbe riaccendere la sfida, ma nella ripresa le occasioni da rete latitano ed è soprattutto il Santa Croce a rendersi pericoloso e sfiorare anche la terza rete: Leone, su punizione, colpisce la traversa, mentre ancora Sammartino conclude da centro area e, incredibilmente spara alto. Per il Terme ci prova D’Anna su calcio piazzato che sorvola di un soffio la traversa, ma è troppo poco per impensierire i ragusani e, al triplice fischio, l’Eccellenza è del Santa Croce.

Sezione: Promozione / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 20:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print