Il Terme Vigliatore vince di misura la finale play-off del girone C di Promozione contro la Tirrenia e può così continuare a sognare il salto in Eccellenza.

I giallorossoverdi passano grazie a un rigore del solito Paolo Genovese che, dopo aver chiuso la regular season con 30 reti, continua a fare ciò che gli riesce meglio, segnare. La squadra di mister Alizzi si conferma così vera bestia nera per la Tirrenia, sconfitta in tre gare su tre: 2-0 e 3-0 nei due match di campionato e 1-0 nell’ultima e decisiva sfida.

Al Comunale di Terme Vigliatore si affrontano, quindi, seconda contro terza forza del torneo e i padroni di casa, qualificati anche in caso di parità dopo 120 minuti, partono subito forte con un’occasione ravvicinata di Genovese, respinta da Bucca, ma l’attaccante si riscatta all’8’ trasformando il rigore concesso per una trattenuta in area di Micalizzi su Alizzi. Zurka tenta di replicare ma il suo colpo di testa finisce altro, mentre per il Terme è il solito Genovese a sfiorare il raddoppio ma Bucca si fa trovare pronto e devia in angolo, e poco dopo con Cariolo e Bartuccio. Nella ripresa la Tirrenia è costretta a sbilanciarsi per portare il match almeno ai supplementari, ma i tentativi di Pino e Aloe non sorprendono Ficarra. L’occasione migliore, però, è ancora per i locali che vanno vicini al raddoppio con Maisano, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Il rosso a Pino per fallo su Bartuccio spegne praticamente le speranze della Tirrenia e, al 90’, è il Terme Vigliatore a far festa e, nell’ultima gara, sfiderà il Santa Croce Camerina: la formazione ragusana, che ha chiuso il girone D al secondo posto, ha battuto in finale il Misterbianco per 1-0 grazie alla rete di Di Rosa all’84’ dopo il rigore fallito, nel primo tempo, da Leone.

Tra una settimana, in campo neutro, la vincente tra Terme Vigliatore e Santa Croce potrà festeggiare l’approdo in Eccellenza.

Sezione: Promozione / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 11:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print