Come promesso, arriva anche il primo colpo grosso per la Tirrenia, in linea coi programmi societari. Trattasi di un giovane, juniores del 1998, ma con alle spalle un campionato di Prima categoria con la Pro Mende, due di Eccellenza ed uno di Serie D con l’Igea Virtus e soprattutto, cresciuto col Valle del Mela: stiamo parlando di Salvatore Mazzù, nativo di S.Pier Niceto, centrocampista che nelle giovanili di Giammoro ha disputato i campionati Giovanissimi ed Allievi regionali prima di affrontare a S.Lucia del Mela il primo campionato coi grandi. L’arrivo a titolo definitivo è dunque un vero e proprio fiore all’occhiello per il presidente Sciotto che va giustamente orgoglioso per l’acquisto: “Per noi Mazzù è un top player essendo un giovane locale già esperto e che può fare la differenza. Come spesso detto la società ha un programma ben preciso da rispettare, la simbiosi tra giovani ed alcuni esperti. Ora ci manca poco per essere al completo già dal primo giorno di preparazione ed i colpi sono già pronti”.

Obiettivamente con l’acquisto di Salvatore Mazzù, che apre anche lo scenario ad una fattiva collaborazione tra la Tirrenia ed il club del presidente Grasso, il tasso tecnico si alza notevolmente proponendo un futuro interessante per i giallorossoblù. “Domani – conclude il massimo esponente societario – si dovrebbe chiudere con altri tre/quattro elementi di esperienza e spessore che hanno militato in categorie superiori  chiudendo praticamente il mercato”. Intanto dalla Gualtierese arrivano quattro giocatori: Giovanni Donia (1993, difensore), Orazio Rizzo (1988, centrocampista), Gabriele Schepis (1999, centrocampista) e Doukoure Karamo (1998, centrocampista).

Attendiamo dunque le ultime mosse che dovrebbero chiudere il mercato “anche se staremo sempre alla finestra – conclude Sciotto – e se il gioco vale la candela faremo la nostra parte”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 20:53 / Fonte: Ufficio stampa Tirrenia
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print