Turno di Coppa Italia amaro per la Tirrenia che, dopo le quattro vittorie consecutive, incappa nella prima sconfitta stagionale. Il Real Rometta restituisce la "cortesia" della prima di campionato e sbanca il Comunale di Giammoro per 2-1.

Vittoria meritata perché i neroverdi l’hanno cercata e voluta, con una buona intensità agonistica e una carica tipica di chi ha da prendersi una rivincita. I locali, invece, pagano anche il turnover operato dal mister e praticamente mai entrano in partita. Uno stranissimo passo indietro per il quale vanno subito cercate le motivazioni e capire cosa sia successo. E’ necessario, pertanto, riprendere il passo anche perché sabato al Comunale è atteso il Mascalucia, avversario che venderà sicuramente cara la pelle.

Per tornare alla gara, si parte con gli ospiti a favore di vento, non fortissimo ma fastidioso, e che ben presto si impadroniscono del baricentro del campo imbastendo discrete giocate seppur quasi mai pericolosi. La partita si sblocca quando, per un inutile fallo dal limite, Fleres riesce a dare la traiettoria giusta al pallone che finisce alla sinistra di Bucca. Gli ospiti si caricano per il vantaggio e provano a raddoppiare mentre la Tirrenia appare incapace di reagire. Si va così al riposo col Rometta in vantaggio. Anche la ripresa si apre con gli ospiti più volenterosi e vengono premiati subito: un intervento di Laquidara è giudicato falloso e Battaglia può trasformare. A questo punto, anche dovuto ai tanti cambi, la Tirrenia esce un po’ dal torpore e prova in qualche modo a riaprire la partita, anche se solo l’ingresso di Biondo porta un po’ di geometria al gioco dei locali, mentre Zurka lo ravviva. Alla mezz’ora una iniziativa di Schepisi si infrange sulla traversa ed è l’azione più pericolosa che la Tirrenia propone prima di tenere ancora incerta la qualificazione con la rete di Zurka lesto ad anticipare l’uscita di Venuto segnando il punto per i locali. Fra due settimane il ritorno e la squadra di mister Bitto dovrà avere la capacità di ribaltare la sfida, ma, intanto, gli impegni non mancano e sabato arriva la gara di campionato. 

TIRRENIA  - REAL ROMETTA 1-2
Reti: 32’ Fleres; 4’ st (rig.) Battaglia, 45’ st Zurka

Tirrenia: Bucca, Celaj (st 21’ Biondo), Scolaro, Pandolfo, Pitrone (32’ Ruggeri), Mandanici (st 4’ Cuciti), De Salvo (st 4’ Schepisi), Mazzù, Aloe, Laquidara, Formica (st1’ Zurka). All. Bitto
Real Rometta: Venuto, Antonuccio, Boemi, Fleres, Pergolizzi, Giordano, Cariolo (st 1’ Buda - 34’ Stramandino), Battaglia, Bonaffini (st 1’ Maisano), Sciliberto (st41’ Morasca), La Spada. All. Giunta
Arbitro: De Francesco di Messina
Ammoniti: Pandolfo, Mazzù, Aloe; Bonaffini, Stramandino.

Sezione: Promozione / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 11:14 / Fonte: Ufficio stampa Tirrenia
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print