La Tirrenia inaugura il 2018 così come aveva chiuso il 2017, con una vittoria. La squadra di mister Bitto, infatti, pur a fatica, riesce ad avere la meglio per 3-0 di un ostico Real Rometta, che resiste per quasi un’ora prima di cedere l’intera posta in palio.

Il primo tempo è bloccato, le due squadre ci provano ma le difese prevalgono e, all’intervallo, il risultato è sempre fermo sullo 0-0. In apertura di ripresa, invece, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al 52’ Laquidara serve Pitrone che, con un preciso destro al volo, batte Di Dio per l’1-0 della Tirrenia. Il vantaggio esalta i locali che giocano con maggiore tranquillità e, già al 55’, vanno vicini al raddoppio con Aloe che, solo davanti al portiere, colpisce il palo. Il 2-0, però, arriva al 65’ ed è ancora Pitrone che devia in rete un altro assist di Laquidara. Il Real Rometta non riesce a reagire e, anzi, sale il nervosismo e ne fanno le spese, al 78’, Boemi e, al 79’, Sciliberto (dalla panchina), espulsi per proteste. Decisioni che lasciano i neroverdi in nove e scatenano le proteste della società contro la direzione arbitrale. La Tirrenia approfitta della superiorità numerica e, in pieno recupero (94’), chiude i conti con il neo entrato Bellamacina che, in contropiede, realizza il definitivo 3-0.
Il successo conferma la squadra di mister Bitto in terza posizione con 35 punti, allungando sulle inseguitrici Gescal, Sporting Viagrande e Aci S.Antonio, bloccate sul pari. Il Real Rometta, che si ferma dopo tre risultati positivi, resta invece a quota 14, ancora in zone pericolo.

TIRRENIA-REAL ROMETTA 3-0
Marcatori: 7' st e 20' st Pitrone, 49' st Bellamacina

Tirrenia: Bucca, Mazzù, Laquidara (47' st Bellamacina), Sindoni, Pandolfo, Shpellzaj, Pitrone (28' st Agolli), La Spada (37' st Schepis), Pino (47' st Repici), Aloe, Schepisi. A disp.: Nastasi, Buta, Le Donne. All.: Bitto
Real Rometta: Di Dio, Antonuccio, Gangemi, Giordano, Tiano, Boemi, Morasca (1' st Battaglia M.), Maisano (23' st Battaglia A.), Stramandino (1' st Orecchio), Sciliberto (27' st Spadaro), Buscema (42' st Zagone). A disp.: Venuto, Petralito. All.: Giunta
Arbitro: Mattace Raso di Messina
Assistenti: Sorace e Santorocco di Catania
Espulsi: 33' st Boemi e 34' st Sciliberto (Real Rometta) per proteste

Sezione: Promozione / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 21:32 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print