Il Torregrotta resta in partita per oltre un’ora contro la terza forza del torneo, riesce a ribattere colpo su colpo al Terme Vigliatore, ma, nell’ultima parte di gara, il bomber, ed ex, Genovese, firma la doppietta decisiva che fissa il definitivo 4-2.

Dopo alcune iniziative con Laudani, ispirato da Bartuccio al 10’, e dello stesso Bartuccio due minuti più tardi, con tiro dal limite sul quale Vinci blocca con sicurezza, sono i locali al 24’ a sbloccare il risultato su iniziativa del n.7 del Terme Vigliatore che, dalla destra, mette in corsa in mezzo per l’accorrente Cariolo, che anticipa il diretto avversario e insacca tra palo e portiere alla sinistra di Vinci. Al 26’ il Torregrotta va vicino al pari immediato con Aricò che, servito da Sittineri a centroarea, calcia alto da posizione ottimale. Tre minuti dopo, però, arriva l'1-1 direttamente su calcio di punizione concesso dal signor Fragalà per mani di Scardino all’altezza dei 20 metri. Si incarica del tiro Giulio Maisano che batte Foti con palla che si insacca nell’angolino alla destra del portiere proteso in tuffo. Al 33’ la situazione di equilibrio dura pochi minuti perché, su punizione calciata da D’Anna e la conseguente corta respinta di Vinci, la sfera giunge sui piedi di Giuseppe Maisano che, con un tocco fortuito, alza un pallonetto che beffa il portiere rossoblù leggermente fuori dai pali e si insacca per il 2-1 a favore degli uomini di mister Alizzi. Al 35’ il Torregrotta si vede, prima, concedere e successivamente negare un calcio di rigore inizialmente assegnato dal direttore di gara per atterramento di Aricò nei pressi dell’area piccola ad opera del portiere, che non aveva trattenuto un precedente tiro da fuori di Maisano. La segnalazione di una presunta posizione irregolare del centravanti torrese sul tiro del compagno, però, vanifica tutto. 
Nella ripresa, al 49’, Aricò prende palla sull’out di destra, si accentra e conclude a rete mancando il bersaglio di poco. Le due squadre continunano a provarci e si arriva al 63’, quando i rossoblù pervengono nuovamente al pari con Sittineri, che difende palla al vertice dell’area piccola sulla destra ed eluso l’intervento di un difensore, insacca col mancino nell’angolo più lontano della porta difesa da Foti. Al 66’ ancora Torregrotta pericoloso con una punizione dai 18 metri di Giulio Maisano, con palla che sibila a lato alla destra di Foti, dando l’illusione del gol. Due minuti dopo, invece, è il Terme a colpire: su un’innocua azione di alleggerimento nella metà campo torrese, la sfera viene appoggiata a Vinci, che cincischia troppo con il pallone tra i piedi, finendo col perderne il controllo. In agguato c’è il capocannoniere del girone, Paolo Genovese, da poco entrato dopo un infortunio, che senza farsi pregare, deposita nella rete incustodita il pallone del nuovo vantaggio. Il Torregrotta accusa il colpo e, al 75', potrebbe capitolare nuovamente con Lanza che, dal vertice destro dell’area, impegna Vinci a terra.  Al 78’ D’Anna, su calcio di punizione, manda la sfera a stamparsi sulla traversa e successivamente sulla linea di porta prima di rientrare in campo. Al 79’ Genovese, liberato da un’ingenuità di Di Stefano, si presenta a tu per tu con Vinci, ma grazia l’estremo rossoblù concludendo sul fondo. Il Terme riesce a controllare il vantaggio ma rischia al 90’ su iniziativa di Isgrò che, sulla corsia di sinistra, si produce in una bella progressione e, giunto sul fondo, mette sottoporta dove un difensore spazza via, anticipando il possibile intervento di Aricò. Al 93 ultima occasione per i rossoblù con Aricò che, presa palla poco oltre la linea mediana del campo, dalla distanza conclude senza insidiare la porta dei padroni di casa. Al 94', infine, sul capovolgimento di fronte, con il Torregrotta sbilanciato in avanti, Genovese viene servito sottoporta e deve soltanto appoggiare in rete la palla del definitivo 4-2 sul quale giunge il triplice fischio del signor Fragalà. Un risultato che punisce severamente un Torregrotta che ha caparbiamente tenuto testa alla terza in classifica ma che, ancora una volta, torna a mani vuote. 

TERME VIGLIATORE-TORREGROTTA 4-2
Marcatori: 24’ Cariolo (TV), 29’ Maisano Giu. (TO), 33’ Maisano G.ppe (TV), 63’ Sittineri (TO), 68’ e 94’ Genovese (TV)

Terme Vigliatore: Foti S.re, Laudani, Maisano G.ppe, Chillari, Scardino, Puzone, Bartuccio, Chiappone (52’ Genovese), Cariolo, D’Anna, Presti (57’ Lanza). A disp.: Ficarra, Chiofalo, Crisafulli, Li Donni, Alizzi. All.: G.Alizzi 
Torregrotta: Vinci, Manzella, Isgrò, Mamone (85’ Cannistrà), Di Stefano, Giorgianni, Aricò, Maisano G., Villari (75’ Abate), Sindoni, Sittineri (83’ Arizzi). A disp.: Foti S.le, Mondo, Merlino, La Spada. All.: G.Borelli 
Arbitro: Lorenzo Fragalà di Acireale
Assistenti: Giuseppe Nazareno Caruso di Barcellona P.G. e Francesco Quattrotto di Messina
Ammoniti: 53’ Manzella (To), 65’ Puzone (Tv), 77’ Vinci (To), 83’ Giorgianni (To)
Recupero: 0’ e 4’

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 20:19 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print