Tris d'acquisti per L'Iniziativa San Piero Patti

Tesserati Scarbaci, Florio e Calabrese
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 354 volte
Fonte: Iniziativa San Piero Patti
Antonio Florio
Antonio Florio

Tris d'acquisti per L'Iniziativa San Piero Patti. Faranno parte del prossimo organico Anthony Scarbaci, Giuseppe Calabrese ed Antonino Florio

Scarbaci cresce nelle giovanili della Nuova Rinascita prima e della Pattese poi, dove si mette in mostra a suon di gol.
All'età di 14 anni diventa ufficialmente un giocatore del Fc Crotone, disputando campionati a livello nazionale.

Dopo quest'esperienza, passa all' Acr Messina, nella categoria allievi nazionali, per diventare, successivamente, un pilastro fisso della Berretti giallorossa, indossandone anche la fascia di capitano. Nel 2016, il giovane pattese, dopo essere stato aggregato per parecchio tempo alla prima squadra, esordisce in Lega Pro.

Giuseppe Calabrese, estremo difensore, sin da giovanissimo si mette in mostra nella Pattese, dove disputa campionati di Eccellenza e Promozione, per poi trasferirsi al Due Torri per tre stagioni. Riconosciuto come uno dei portieri più forti del comprensorio, prima dell'approdo al San Piero Patti, veste la maglia del Falcone, in Prima Categoria, dove diviene capitano e punto di riferimento inamovibile.

Antonino Florio cresce nelle giovanili della Nuova Rinascita Patti, per poi passare al Sinagra Calcio e da titolare, gioca tre campionati di promozione, confermandosi uno degli juniores più interessanti della zona. Può ricoprire il ruolo sia di terzino che di centrale difensivo, vista la sua altezza di 185 cm.