Recupero fortunato per l’Acquedolcese che, in rimonta, si impone 3-2 sul Due Torri, nel match rinviato, anche un po’ a sorpresa, lo scorso 12 gennaio per impraticabilità del campo.
Terreno comunque pesante ma stavolta si gioca e sono i padroni di casa a conquistare l’intera posta in palio, nonostante un inizio decisamente in salita. 

Al “Latteri-Scaffidi”, infatti, sono proprio i biancorossi a portarsi in vantaggio alla prima occasione: al 3’ corner di Raveduto, Ceraulo sbaglia il rinvio e la sfera arriva a Micalizzi che, dal limite, calcia al volo e batte Di Martino. Gara che si complica subito per l’Acquedolcese, brava però a reagire e, al 23’, trova il pari con Barca che, da pochi passi, non può sbagliare sul perfetto assist in profondità di Cicero.
L’1-1 chiude la prima frazione, mentre nella ripresa, nonostante ripetute interruzioni che non aiutano il gioco, i biancoverdi prendono in mano il controllo del match e, all’80’, ribaltano il punteggio con Marandano che, servito da Sferruzza, supera Benfatta con una precisa conclusione. Il 2-1 esalta i locali che, all’86’, mettono al sicuro la sfida con Nicolosi che, in contropiede, firma il tris. C’è ancora il tempo per la reazione d’orgoglio del Due Torri che, in pieno recupero (94’), accorcia le distanze con Serio, ma la rete serve solo a ridurre il passivo. 

L’Acquedolcese si prende i tre punti portandosi a quota 24, mentre il Due Torri resta a 18, solo tre lunghezze sulla zona play-out. E domenica sarà scontro diretto per i biancorossi sul campo del Gioiosa, ultimo a quota 10, mentre la squadra di mister Buono ospiterà il Lascari.

ACQUEDOLCESE-DUE TORRI 3-2
Marcatori: pt 3’ Micalizzi (DT), 23’ Barca; st 35’ Marandano, 41’ Nicolosi, 49’ Serio (DT)

Acquedolcese: Di Martino, Nicolosi (43’ st Ricco), Giglio, Ceraulo, Barca (14’ st Sferruzza), Iannolino, D’Amico, Di Domenico, Marandano (37’ st Castrovinci), Arigò, Cicero. A disp.: Salerno, Mazouf I. All.: Buono
Due Torri: Benfatta S., Biondo, Mosca, Di Stefano, Adamo, Micalizzi, Raveduto (9’ st Zurka), Segreto, Serio, Saggio (40’ st Masi), Salmeri (28’ pt Tuccio, 25’ st Benfatta P.). A disp.: Giuttari, Mondello, Cappadona, Fagone, Arasi. All.: Bitto
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.

Sezione: Promozione / Data: Gio 24 gennaio 2019 alle 10:04
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print