Gescal e Atletico Fiumefreddo è già una sfida senza particolari interessi di classifica, anche se i padroni di casa, nelle ultime giornate, si giocheranno tutte le proprie chance di agganciare un posto nei play-off che, attualmente, considerando anche i distacchi delle prime, sembra una vera impresa. Reduci dal ko di Trecastagni, i biancoverdi ricevono al “Marullo” la squadra etnea che, invece, cercherà di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte e conquistare gli ultimi punti per conferma una salvezza già virtualmente conquistata.

La cronaca
Primo tempo
: Inizia la gara al Marullo; i locali scendono in campo in tenuta completamente verde con inserti bianco e neri, mentre l'Atletico Fiumefreddo è in completo blu. Al 2', la prima occasione è per il Gescal con Mento, che recupera la  palla al limite e calcia, ma il tiro debole e centrale finisce lemme lemme tra le braccia di Sommese. Al 8' veloce passaggio Trovato-Lo Presti, quest' ultimo si sistema la sfera e calcia potente ma l'estremo difensore ospite para a terra. Al 13' sempre il Gescal in avanti: Angelo Florio dal limite sinistro dell'area fa partire un tiro che supera di poco la trasversale. Al 20' occasionissima per  i locali: dalla battuta di un angolo la palla finita in area viene rilanciata; sulla sfera si avventa Gaetano Florio che fa partire un tiro su cui Sommese si supera e devia fuori. Arrivati quasi alla mezz'ora, la gara sembra essere totalmente nelle mani del Gescal, mentre l'Atletico Fiumefreddo finora non si è mai fatto vivo dalle parti di Bongiovanni. Al 33' vantaggio per il Gescal che trova la rete grazie a Santi Mangano che riceve un cross e tira da dentro l'area con Sommese che non può nulla. Grandi proteste da parte dell' Atletico Fiumefreddo che reclama sul fatto che il signor Gulisano non abbia fermato il gioco con Semprevivo a terra infortunato. Al 40' azione dubbia: dopo una mischia in area la palla ballonzola sulla linea di porta del Gescal, ma Bongiovanni alla fine rilancia. Grandi perplessità sull'entrata o meno della sfera in porta. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco con il Gescal padrone del campo e in vantaggio di una rete su un impalpabile Atletico Fiumefreddo.

Secondo tempo: Al 5' occasione per Mento, che dopo essere stato imbeccato da un compagno arriva tutto solo davanti Sommese facendo partire un tiro sul quale il portiere ospite è bravo e respinge. Al 18 ' Cantarella crossa per Garozzo che cerca la deviazione vincente ma il tiro finisce fuori. Al 29' Gescal vicino al raddoppio con La Rocca che a tu per tu con Sommese si fa respingere il tiro. Al 33' Garozzo ci prova da punizione ma Bongiovanni para a terra in due tempi. Sulla successiva ripartenza il Gescal trova il raddoppio con Cucinotta che dopo una lunga cavalcata sulla fascia si trova a tu per tu con l'estremo difensore ospite e lo batte per il 2-0 con un potente tiro. Al 38' l'Atletico Fiumefreddo accorcia le distanze con Imbrogiano che recupera un buon pallone, sfonda in area e trafigge Bongiovanni. 2-1. Dopo tre minuti di recupero termina la gara al "Marullo". Bene il Gescal che trova una vittoria importante per le speranze play-off e si porta a quota 39 punti in classifica mentre per l'Atletico Fiumefreddo arriva la quinta sconfitta consecutiva e continua la serie negativa.

GESCAL-ATLETICO FIUMEFREDDO 2-1
Marcatori
: 33' pt S. Mangano, 34' st Cucinotta, 38' st Imbrogiano (A)

Gescal: Bongiovanni, Giordano, A.Mangano, Lo Presti, Iovine, Nicolò, A.Florio (24' st Gentilesca), G.Florio (35' st Marino), S.Mangano (24' st La Rocca), Trovato, Mento (13' st Cucinotta). A disposizione Simoni, Rizzo, De Tommasi. Allenatore Di Maria
Atletico Fiumefreddo: Sommese, Imbrogiano, Cantarella, Privitera, Vecchio, Semprevivo, Mazzeo, Pesce (14' st Lonardi), Ardizzone, Lo Re, Garozzo. A disposizione Guarneri, Zappalà, Balastro. Allenatore Fichera

Arbitro: Gulisano di Acireale 
Assistenti: Caruso e Giuliani di Barcellona P.G.

Ammoniti: Lo Presti (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 14:35
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print