Deve attendere fino all’ultima giornata di andata, ma il Merì riesce a conquistare il primo successo interno della stagione. A farne le spese la Messana, che cede 2-1 e incassa la quinta sconfitta consecutiva. La squadra di mister Miceli esce così dalla zona play-out al termine di un match giocato su un campo pesante per la pioggia. Dopo una prima fase di studio, al 20' il risultato si sblocca grazie a Saja che, ben servito da Serraino, mette la palla in rete senza nessuna difficoltà. La Messana reagisce al colpo subito e si butta in avanti in cerca del pareggio, ma è ancora il Merì a rendersi pericoloso: al 25’ i locali ripartono in contropiede con Impalà, che si invola verso la porta avversaria e viene atterrato in area. Il giocatore reclama il rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. I giallorossi di mister Lucà sono sempre in partita, costruiscono azioni da rete, ma la retroguardia locale non si fa cogliere di sorpresa. Al 70', invece, arriva il raddoppio del Merì con Riccardo Mormino che trafigge Billè. Match che sembra chiuso, ma gli ospiti si gettano in avanti: all'80' il neo acquisto della Messana, Brigandì, spara un bolide dalla distanza, ma Galli si supera e respinge, mentre, al 93’, lo stesso Brigandì accorcia le distanze ma è troppo tardi per sperare nella rimonta.

Il triplice fischio regala la prima gioia casalinga al Merì e al direttore sportivo Caragliano: “Finalmente, dopo un inizio di stagione a rilento, posso dire di aver visto una squadra lottare e, soprattutto, con la voglia di vincere. Per me e stato un periodo molto intenso per poter portare a Merì dei giocatori validi e sopratutto pedine al punto giusto. Dopo le cessioni di Mantarro, Cordima, Laganà, Zullo e Mastroieni, - ha continuato il ds - mi sono messo all’opera per rimpiazzarli subito con elementi validi, come i fratelli Mormino e Fabio La Fauci, ex Folgore S.Agata, Filippo Bella dal Rometta, Daniele Sofia ex San Biagio, e Ardian Xhafaj, classe 2000 ex Academy Milazzo”.

Una rosa rinnovata, quindi, quella affidata a mister Miceli per centrare una salvezza che, adesso, sembra più vicina. Ma il mercato del Merì non è chiuso: “Presto - ha rivelato Caragliano - concluderò con una prima punta e la rosa a disposizione del tecnico sarà al completo per poter lavorare serenamente nel girone di ritorno”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print