L’Acquedolci ritrova il successo dopo quattro pareggi consecutivi e cala il poker nel recupero contro l’Altofonte, match rinviato domenica per impraticabilità del campo. 
Una sfida che comincia subito bene per la squadra di mister Perdicucci, che controlla il gioco e colpisce al 20’: angolo di Bontempo e Cariolo anticipa tutti con una deviazione ravvicinata realizzando così l’1-0 e il primo gol in maglia biancoverde. Nel primo tempo i padroni di casa amministrano e rischiano solo su una traversa colpita da Pallone poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, l’Acquedolci mette al sicuro il risultato già al 59’ con Carbonetto che, sugli sviluppi di una punizione di Bontempo, riceve un perfetto assist da Calafiore e batte Griffo. I locali non si fermano e, al 64’, lo stesso Carbonetto fa doppietta con una mezza rovesciata su corner di Bontempo. Sul 3-0 gara virtualmente chiusa ma c’è ancora il tempo per il poker di Monastra che, al 75’, ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite. 

Un netto successo che permette all’Acquedolci di accorciare a -3 dalla capolista Cephaledium, ma con il derby contro l’Acquedolcese da recuperare domenica: “Era importante ritrovare la vittoria dopo un periodo poco fortunato e ora l’obiettivo è chiudere il girone d’andata da imbattuti e in vetta, che sarebbe un risultato storico per Acquedolci”, ha dichiarato il vice presidente del club biancoverde, Carlo Natoli, che si proietta all’atteso e ultimo match dell’anno: “Sarà un derby molto impegnativo”.

ACQUEDOLCI-ALTOFONTE 4-0
Marcatori: pt 20’ Cariolo, st 14’ e 19’ Carbonetto, 30’ Monastra

Acquedolci: Chiaramonte, Travaglia, Naro, Monastra (30’ st Iuculano), Bontempo (23’ st Alessandro), Marcurio, Gullà (10’ st Carbonetto), Di Pietro (10’ st Collura), Cariolo, Galati, Calafiore. A disp.: De Francesco M., Aiello. All.: Perdicucci
Altofonte: Griffo, Conigliaro (39’ st Caci), Filì, Rausa (35’ st Vaglica), Pillitteri, Sorrentino, Pallone, Tropia, Calderone (33’ st Guarino), Gaglio D. (30’ ST Gaglio S.), Marino (1’ st Tuttoilmondo). A disp.: Pipitone, Reina, Traore, Lunetto. All.: Taibi
Arbitro: De Francesco A. di Messina
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 19 dicembre 2018 alle 21:29
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print