La nuova Usd Villafranca Messana 1966, nata dall’unione tra il club biancoverde e quello giallorosso, che disputerà il campionato di Promozione, lavora a gran ritmo verso la nuova stagione e il primo passo è stato la nomina del nuovo consiglio direttivo.

Oltre ai soci dello storico sodalizio messinese, Giuseppe Ammirata, Pietro Pollicino, Andrea Pollicino, Lorenzo Arrigo, Giacomo Caudo e Domenico Spanò (new entry), entrano a far parte anche quattro figure provenienti dal Città di Villafranca: si tratta di Francesco Previti, Andrea Celona, Stefano Pagano e Stefano Mazzeo.

Novità anche per quanto riguarda le cariche sociali, con Giuseppe Ammirata che ha lasciato la presidenza e ricoprirà l’incarico di direttore generale, mentre il nuovo presidente è Francesco Previti. Due i vice, Piero Pollicino e Andrea Celona, team manager e segretario generale Rosario Sorrenti, direttore tecnico e responsabile della scuola calcio è stato nominato Giuseppe Presti, mentre i responsabili del settore giovanile sono Lorenzo Arrigo e Domenico Spanò.

Nuovo e importante ruolo per la bandiera giallorossa, fuori e dentro il campo, Ciccio De Luca, che sarà il direttore sportivo: a lui, quindi, il compito di allestire l’organico per competere nel prossimo torneo di Promozione. Svincolati tutti i calciatori della passata stagione, il neo ds dovrà lavorare per formare una squadra che, in un mix di elementi esperti e giovani, possano ben disimpegnarsi in campo. I primi nomi sarebbero quelli di Mazzeo e Brancati, già a Villafranca, e di Iovine e De Tommasi, svincolati dal Gescal, ma si dovranno valutare i profili più adatti e che possano sposare il nuovo progetto.

Ovviamente in accordo con il neo allenatore Luca Mancuso, che ritorna a Villafranca Tirrena dopo una stagione e dopo le esperienze precedenti con Piero Mancuso, Milazzo e Acireale, queste ultime da secondo di Gaetano Accetta e Gaetano Catalano.

Inoltre, la prossima settimana la Usd Villafranca Messana 1966 presenterà ufficialmente i nuovi soci, l’organigramma completo, lo staff tecnico di mister Mancuso e i programmi della nuova stagione che, nelle intenzioni della nuova e rafforzata società, dovrà essere un anno di rilancio puntando in alto. È un progetto ambizioso ma senza fare pazzie, con una gestione oculata delle risorse. Una riorganizzazione societaria che vuole, innanzitutto, essere un impulso positivo per consolidarsi come realtà sportiva a Messina e provincia.

Sezione: Promozione / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print