Giornata di grandi emozioni in casa Valdinisi che, durante una cerimonia tenutasi nell'auditorium comunale di Nizza di Sicilia e organizzata dall'Aiac Messina, ha visto premiare il proprio tecnico Giacomo Parisi in qualità di miglior allenatore della stagione 2018/19: "I premi e le gratificazioni sono sempre importanti - ha commentato il mister biancorosso - ti aiutano e ti ripagano di tutti i sacrifici fatti durante una stagione calcistica. Si trascura tutto, dalla famiglia al tempo libero, per dedicare tutto ai tuoi ragazzi, cercando di non fare errori e trasmettendo quella serenità che è fondamentale in un gruppo di lavoro. Cerco sempre di fare passare dei valori importanti e delle nuove metodologie di lavoro per non creare sedute di allenamento monotone".

Quella scorsa è stata una stagione vissuta sempre al vertice e culminata con l'arrivo in Promozione. Quest'anno dopo un'ottima partenza, ci sono stati dei momenti in chiaroscuro che adesso sembrano essere superati con la vittoria con il Città di Calatabiano: "La stagione passata rimarrà per sempre impressa nei ricordi di tutti i componenti della Valdinisi. Si è riusciti a fare qualcosa di incredibile, frutto di una programmazione certosina di tutta la società che, con amore e passione, ci permette di svolgere in maniera serena lo sport che amiamo. Quest'anno è un'altra storia, altre situazioni perché si vanno ad affrontare squadre che hanno un bacino di utenza e una forza organizzativa ed economica importante. Stiamo cercando, con l'allenamento e l'attaccamento a questa squadra, di superare questo gap con le altre formazioni e sono sicuro che presto riusciremo anche a toglierci le soddisfazioni che meritiamo. Qua a Nizza sono a casa e tante volte non è così facile, specialmente quando le cose non vanno bene. Ho sempre avuto la fiducia della società e soprattutto dei ragazzi che credono in me".

Tornando all'attuale campionato, la dirigenza biancorossa, nei giorni scorsi, ha ufficializzato Roberto Brigandí, finora unico colpo di mercato. E allora mister Parisi cosa si aspetta dal nuovo centravanti? "Senza dubbio abbiamo bisogno di qualche aiuto in più, viste anche le uscite dalla rosa di alcuni giocatori che, in questi anni, sono stati importanti per raggiungere i nostri obiettivi. In questo momento siamo riusciti a ufficializzare solo Brigandí, senza dimenticare che da dicembre è rientrato in squadra Peppe De Salvo, un giocatore che con la sua qualità e personalità può darci una grossa mano. Brigandì ci dà quei movimenti e quella profondità che nella nostra rosa mancavano, inoltre è un ragazzo che vive per il gol e spero presto che riesca a dimostrare tutto il suo valore. Il direttore sportivo Carmelo Briguglio, insieme al direttore generale Salvo Basile, stanno facendo di tutto per esaudire le mie richieste ma non è facile".

Domenica finirà il girone di andata, quindi siamo ormai vicini al giro di boa di questa stagione di Promozione. Quali sono gli obiettivi della squadra del presidente Basile? "Quello che ci eravamo prefissati all'inizio di questo campionato è di riuscire al più presto a centrare la salvezza, per poi cercare di crescere e riuscire a toglierci qualche soddisfazione. Abbiamo pagato lo scotto di un campionato nuovo, nel quale il livello, specialmente quest'anno, si è alzato tantissimo. Ci sono quattro squadre che, al giro di boa, lottano per vincere il campionato e che in questo mercato di dicembre si sono ulteriormente rafforzate. Noi lavoriamo e lo facciamo bene, con costanza e in maniera oculata. Spero - ha concluso Parisi - di riuscire il prima possibile a tirare fuori la Valdinisi da questa situazione complicata".

Sezione: Promozione / Data: Mer 18 dicembre 2019 alle 10:03
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print