Inizia con un pari a reti bianche il campionato della matricola Academy San Filippo e del nuovo Villafranca Messana che, in un match condizionato dal forte caldo, provano superarsi ma, alla fine, devono accontentarsi di un punto.
Sono gli ospiti a farsi preferire nel primo tempo, controllando fin da subito la gara e il possesso palla e creando tre limpide occasioni: al 4’ il colpo di testa di D’Angelo, sugli sviluppi di un corner, sfiora il palo ed esce di un soffio; al 18’ velenosa punizione di Gazzetta parata da Soldino, mentre, al 32’, ci prova Milici ma la sfera finisce alta. La formazione rossoblù, invece, fatica a creare e si vede solo con una conclusione di Ancione parata da Trinchera.

Nel secondo tempo, l’andamento del match non cambia ed è sempre il Villafranca Messana a cercare con maggiore insistenza la via del gol, mentre i padroni di casa provano a pungere con azioni di contropiede a innescare Stagno. Clamorosa occasione fallita dall’attaccante rossoblù che, solo davanti a Trinchera, calcia debolmente.
I giallorossi di mister Mancuso insistono e trovano anche il vantaggio con Milici, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco: Cardaci, solo davanti al portiere, serve l’attaccante che va a segno ma il direttore di gara ferma tutto e cancella il gol di Milici.  
Gli ospiti ci provano nel finale, ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, ma lo 0-0 non si sblocca e l’esordio delle due squadre porta un punto.

Nel prossimo turno il Villafranca Messana debutterà in casa contro il Città di Misterbianco, vittorioso 2-0 sul Città di Torregrotta, mentre l’Academy San Filippo farà visita al Motta S. Anastasia (Misterbianco), sconfitto di misura dal Gescal.

ACADEMY SAN FILIPPO-VILLAFRANCA MESSANA 0-0

Academy San Filippo: Soldino, Andaloro (31’ st Tripi), Salmeri (26’ st Del Bello), Quattrocchi, Buta, Pino, Ancione, Dushkaj, Buda (1’ st Stagno), Piccolo (36’ st Costa), Di Salvo (39’ st Saporito). A disp.: Arrigo A., Lo Presti, Cosimini, Patanè. All.: Nastasi
Villafranca Messana: Trinchera, Tiano, Cardaci, Gazzetta, Iovine, Bonaccorso, Libro (18’ st Maisano), Brancati, Milici (26’ st Bruno), Fleres (18’ st Affè), D’Angelo (47’ st Capilli). A disp.: Arrigo F., Foti, Patti, Tricomi, Celona. All.: Mancuso
Arbitro: Neto di Messina
Assistenti: Fiore e Gugliandolo di Messina

Sezione: Promozione / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 19:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print