Esordio interno negativo per il Villafranca Messana che, contro il Città di Misterbianco, incappa nella prima sconfitta stagionale (0-2) al termine di una gara opaca e che ha evidenziato i limiti di una squadra che, rinnovata integralmente, deve ancora esprimere le proprie qualità.
C’è ancora il tempo, ma intanto si devono fare i conti con il campionato e con avversari, come i biancoazzurri, più avanti nella condizione.

L’avvio positivo è solo un’illusione: al 5’, infatti, la prima azione è di marca tirrenica con Bonaccorso che, solo davanti a Scalia, spara alto. Pericolo scampato per gli ospiti, che prendono campo e, in pochi minuti, sfiorano in vantaggio, prima, con il colpo di testa di Garrasi e, poi, con il tiro di Romano, che, però, non creano particolari problemi ad Arrigo. Sono le prove del vantaggio del Città di Misterbianco che arriva al 30’: su calcio d’angolo, Carmelo Bruno sceglie il tempo giusto, anticipa tutti e, di testa, supera il portiere. Sullo 0-1 mister Mancuso prova a rivoluzionare la squadra e, al 38’, anche per la regola degli under, cambia tre pedine: Maisano, Libro e Affè prendono il posto di Cesare Romano, Fleres e Tricomi.
Si va all’intervallo sullo 0-1, ma nella ripresa la musica non cambia e il Villafranca Messana, pur costretta alla rimonta, non punge. Sembra una squadra senza mordente e neanche l’ingresso di Futia, tornato in squadra dopo l’esperienza di un anno fa, per rinforzare il reparto offensivo riesce a incidere sulla sfida. L’unico serio pericolo lo crea Gazzetta con una punizione che, però, non sorpresa Scalia. E così gli etnei possono amministrare senza grossi problemi il minimo vantaggio, giocano il finale in superiorità numerica per il doppio giallo a Iovine (88’) e al 90’ Luca trova il colpo del definitivo ko con una conclusione dalla distanza che vale il definitivo 0-2.

Il Villafranca Messana resta così con un punto in classifica e, in settimana, dovrà preparare l’insidiosa trasferta sul campo dello Sporting Pedara. Per il Città di Misterbianco punteggio pieno dopo due gare e, nel prossimo turno, sfiderà in casa il Motta S. Anastasia.

VILLAFRANCA MESSANA-CITTÀ DI MISTERBIANCO 0-2
Marcatori: 30’ pt Bruno, 45’ st Luca

Villafranca Messana: Arrigo, Iovine, Cardaci, Gazzetta, Bonaccorso, Romano C. (38’ Maisano), D’Angelo (16’ st Futia), Brancati, Scimone (30’ st Bruno F.), Fleres (38’ Libro), Tricomi (38’ Affè). A disp.: Merlino, Foti, Patti, Celona. All.: Mancuso
Città di Misterbianco: Scalia, Musumeci, Baudo, Capilli (50’ st Giulio), Bruno C., Murabito, Borzì, Basile, Romano J. (28’ st Riela), Luca (47’ st Palma), Garrasi (1’ st Di Stefano). A disp.: Celano, Fazio, Inserra, Grillo, Sergi. All.: Insanguine
Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Grasso e Triolo di Acireale
Ammoniti: D’Angelo, Iovine, Futia, Bruno F. (VM), Baudo, Bruno C., Musumeci (CdM)
Espulso: 88’ Iovine (VM)
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 18:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print