In attesa delle decisioni della giustizia sportiva, prosegue la marcia di Acireale e Palermo in testa alla classifica a punteggio pieno. I granata di Pagana superano 4-2 al Tupparello il Troina con una splendida rimonta: apre Fernandez Cipolla, pareggia Rizzo, poi è lo stesso argentino a riportare avanti i rossoblù, prima che Savanarola regali i tre punti alla sua gente con una tripletta. I rosanero, invece, battono 3-1 al Barbera il Marina di Ragusa: botta e risposta nel primo tempo tra Ricciardo e Mistretta e gara decisa nella ripresa da Santana e Kraja.

Resta in scia alle due capolista il Licata, corsaro sul campo della Palmese per 2-1 con la doppietta di Convitto che rende vano il gol della bandiera di Fioretti. Sale al quarto posto il Savoia che sbriga la pratica Marsala per 1-0 con la rete al 78’ del solito Cerone.

Stop nel derby calabrese per il Corigliano, sconfitto 1-0 dalla Cittanovese per mano del rigore di Aloia, e raggiunto a quota 7 dal Biancavilla che acciuffa sul 2-2 il Football Club Messina. Al Raiti accade tutto su rigore: doppio vantaggio giallorosso nel primo tempo con Carbonaro e Aladje e risposta gialloblù nella ripresa con Ancione e Maimone. Con Corigliano e Biancavilla c’è anche il Nola che ha la meglio del Roccella per 1-0 grazie al gol di Francesco Esposito al 79’.

Secondo successo stagionale per il Giugliano che schianta il San Tommaso con un perentorio 4-0 firmato dalla doppietta di Caso Naturale e dalle firme di Alvino e Micillo. Primo brindisi, infine, per l’Acr Messina che nei venti minuti finale ribalta 3-1 il Castrovillari, avanti con il rigore di Puntoriere, con Coralli, Saverino e Crucitti.

La quarta giornata:
Acireale-Troina 4-2
Acr Messina-Castrovillari 3-1
Biancavilla-Fc Messina 2-2
Corigliano-Cittanovese 0-1
Giugliano-San Tommaso 4-0
Nola-Roccella 1-0
Palermo-Marina di Ragusa 3-1
Palmese-Licata 1-2
Savoia-Marsala 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 19:18
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print