Calcio messinese in affanno e si prospetta un altro turno, il quinto di ritorno, particolarmente insidioso.
L’Acr Messina, reduce dal 5-3 subito contro la Cittanovese ma dal passaggio alle semifinali di Coppa Italia contro l’Albalonga, sarà di scena al “Tupparello” alla ricerca di punti salvezza. Contro ci sarà un Acireale che, più vicino ai play-off, si è sempre dimostrato un avversario particolarmente ostico per i colori giallorossi: a dirigere il match Francesco Croce di Novara, coadiuvato dagli assistenti Gennaro Russo di Napoli e Marco Leonardo Pavone di Sesto San Giovanni.
Sfida salvezza per il Città di Messina che, al “Despar Stadium”, non ha alternative al successo: arriva il Roccella che, come i giallorossi, occupa la quattordicesima posizione con 22 punti. La squadra di mister Furnari deve cambiare marcia e, dopo cinque ko consecutivi, ha assoluta necessità di conquistare l’intera posta in palio. Sarà Filippo Giaccaglia di Jesi con gli assistenti Alessio Mangoni e Matteo Camoni, entrambi di Pistoia, a dirigere la sfida tra siciliani e calabresi.
Si chiude contro il Portici la triste e turbolenta settimana dell’Igea Virtus, senza allenatore (Tedesco si è autosospeso) e senza tifosi, in aperta contestazione. I sette punti che dividono i giallorossi dalla zona play-out sembrano, giornata dopo giornata, sempre più un gap incolmabile e solo un successo potrebbe ridare qualche speranza. I campani, però, hanno conquistato quattro successi consecutivi e vogliono confermarsi in zona play-off. Al “D’Alcontres-Barone” arbitrerà Matteo Frosi di Treviglio, coadiuvato da Marco Matteo Barberis e Mirko Orsogna di Collegno.

Gli arbitri della 22^ giornata
Castrovillari-Rotonda: Pacella di Roma 2; Rastelli di Ostia Lido e Cecchi di Roma 1 
Acireale-Acr Messina: Croce di Novara; Russo di Napoli e Pavone di Sesto San Giovanni 
Gela-Troina: Molinaro di Lamezia Terme; Barcherini di Terni e Brunozzi di Foligno 
Città di Messina-Roccella: Giaccaglia di Jesi; Mangoni e Camoni di Pistoia 
Igea Virtus-Portici: Frosi di Treviglio; Barberis e Orsogna di Collegno 
Locri-Sancataldese: Campagnolo di Bassano del Grappa; Corradini di Basso Friuli e Santoruvo di Piacenza
Marsala-Cittanovese: Colaninno di Nola; Conte e Marchese di Napoli 
Palmese-Nocerina: Gemelli di Messina; Cumbo di Agrigento e Alabiso di Genova 
Turris-Bari: Di Marco di Ciampino; Agostino di Sesto San Giovanni e Allocco di Bra

Sezione: Serie D / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 09:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print