Un turno di squalifica a Biondi e a mister Biagioni: queste le sanzioni inflitte dal giudice sportivo all’Acr Messina. L’esterno e il tecnico giallorosso, quindi, non ci saranno, in campo e in panchina, nel prossimo match sul campo dell’Acireale.
Ben più pesanti, invece, le sanzioni dopo il finale incandescente di Palmese-Gela. La formazione calabrese perde per quattro giornata Simone Lavilla “per avere, al termine della gara, partecipato ad una rissa tra tesserati delle due società, colpendo con alcuni calci a una gamba un calciatore avversario. Veniva allontanato solo grazie all'intervento dei propri compagni di squadra”.
Stessa sanzione per i siciliani Emanuele Pizzardi e Vincenzo Polito per avere, al termine della gara, partecipato ad una rissa tra tesserati delle due società, colpendo alcuni soggetti con pugni”, mentre tre gare a Mattia Retucci (Gela) perché “al termine della gara esultava con gesti irriverenti sotto la tribuna occupata dai sostenitori della squadra avversaria. Tale condotta dava inizio ad una rissa alla quale prendeva parte anche egli”.

Una giornata di squalifica per Calivà della Palmese, mentre il Castrovillari non avrà Miocchi, Lomasto e Forgione nella sfida contro il Rotonda e il Portici sarà privo di Sall nella gara esterna contro l’Igea Virtus.

I provvedimenti discipliari:
Quattro gare: Lavilla (Palmese), Pizzardi, Polito (Gela):
Tre gare: Retucci (Gela);
Una gara: Biondi (Acr Messina), Miocchi, Lomasto, Forgione (Castrovillari), Sall (Portici), Pecora (Nocerina), Candiano, Galfano (Marsala), Calivà (Palmese).

ALLENATORI
Una giornata di squalifica a Oberdan Biagioni (Acr Messina) allontanato “per proteste nei confronti dell'Arbitro”

AMMENDE
600 € alla Palmese “per avere, al termine della gara, quattro persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, scavalcato la rete di recinzione e, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco, dirigendosi nella zona dove si stava consumando una rissa tra tesserati senza comunque parteciparvi”.
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 gennaio 2019 alle 14:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print