Sarà l’Acr Messina a tenere a battesimo il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis: sarà subito big-match e, al “Franco Scoglio”, domenica 16 settembre, a meno di clamorose novità e rinvii, peloritani e pugliesi daranno vita al primo scontro diretto della stagione tra quelle che, alla vigilia, sono indicate (i biancorossi innanzitutto) come le principali candidate al salto di categoria.

Non un inizio agevole, quindi, per i giallorossi di mister Infantino che, alla seconda giornata, saranno impegnati nel derby in casa dell’Igea Virtus, già affrontata e battuta in Coppa Italia, mentre alla terza sarà la volta della matricola Marsala. Cittanovese, Acireale, Turris (altra corazzata), Castrovillari, Locri e Gela, tra ottobre e novembre, porteranno poi alla sfida tutta cittadina della 10^ giornata: il 14 novembre, nel turno infrasettimanale, tornerà il derby tra Città di Messina e Acr Messina. Quindi, la squadra di Infantino affronterà, nell’ordine, Portici, Palmese, Troina, Nocerina, Roccella, Sancataldese, per chiudere il girone di andata, il 23 dicembre, in casa contro il Rotonda.

Esordio in trasferta, invece, per il Città di Messina che, anche in campionato (come successo in Coppa), esordirà sul campo della Palmese (eliminata ai rigori), mentre la settimana successiva (23 settembre) debutto interno (al “Marullo”?) contro il Gela. Quindi la trasferta a Nocera chiuderà il mese di settembre. Come detto, il derby giallorosso è previsto il 14 novembre, tre giorni dopo la prestigiosa trasferta del “San Nicola” contro il Bari, mentre alla 14^ giornata, il 9 dicembre, la squadra di mister Furnari ospiterà la Turris, quindi il secondo turno infrasettimanale (12 dicembre) contro il Locri e il 16 dicembre derby interno contro l’Igea Virtus, prima di chiudere il girone di andata sul campo del Castrovillari.

Inizio particolarmente insidioso, infine, per l’Igea Virtus, che giocherà la prima in casa del Gela, mentre l’esordio al “D’Alcontres-Barone” prevede il derby contro l’Acr Messina. Alla terza trasferta a Palmi, quindi i giallorossi di mister Mancuso ospiteranno il Bari. 7^ giornata a Nocera, quindi doppia sfida siciliana con Marsala e Troina, che precedono il match interno contro la Turris. Due trasferte consecutive tra 12 e 16 dicembre, rispettivamente contro Castrovillari e Città di Messina e ultima in casa contro la Sancataldese.

LA 1^ GIORNATA
Acr Messina-Bari
Gela-Igea Virtus

Nocerina-Locri
Palmese-Città di Messina
Portici-Castrovillari
Roccella-Turris
Rotonda-Marsala
Sancataldese-Cittanovese
Troina-Acireale

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 settembre 2018 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print