E' notte fonda per il Due Torri. Messinesi sconfitti dalla Sancataldese con il secco risultato di 0-4 tra le mura amiche dello stadio comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino in un match valevole per la sedicesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Partita a senso unico sin dalle prime battute, padroni di casa in campo con appena quindici giocatori in distinta e con una rosa ridotta all'osso. Dopo pochi minuti ospiti ad un passo dal gol con Gonzales che calcia di un soffio a lato. Al 10' la Sancataldese passa in vantaggio con l'ex di turno Calafiore che batte Drammeh. Il raddoppio arriva al 18' con il neo acquisto della Sancataldese Carioto. Abile il numero uno pirainese Drammeh ad opporsi a Gonzales in diverse occasioni, ma al 32' è ancora una volta Calafiore a realizzare il tris per gli ospiti e la prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 0-3.

La ripresa si apre con la Sancataldese perennemente nella metà campo del Due Torri. Prodigioso Drammeh su Carioto e Gonzales nei primi minuti del secondo tempo. Al 12' la Sancataldese trova il “poker” con il bomber argentino Gonzales. Classica girandola di sostituzioni in casa Sancataldese, con Pilato, Alù e Baiata che rilevano Carioto, Saddik e Salvatore Di Marco. Al 28' grande chance per Cincotta che però colpisce l'incrocio dei pali. Allo scoccar della mezz'ora primo sussulto del Due Torri con una conclusione dalla distanza respinta da Dolenti. Al 32' altra grande occasione per Gonzales che trova sulla sua strada un ottimo Drammeh. Nel finale, il centravanti del Due Torri Silvio Calabrese ha sbagliato un penalty calciando a lato la sfera. Un match a senso unico sin dalle prime battute si chiude così sul punteggio di 0-4.

Domenica prossima il Due Torri chiuderà il girone di andata in trasferta contro l'Aversa allo stadio comunale “Augusto Bisceglie”. Aversa quest'oggi sconfitta di misura dal Gragnano allo stadio comunale “San Michele” con il risultato di 1-0 grazie alle rete realizzata da Napolitano dopo venti minuti, anche se la partita è stata sospesa a pochi secondi dal triplice fischio finale per rissa. Nelle ultime tre partite, dall'arrivo del neo allenatore Gaetano Catalano, il Due Torri ha perso tre volte, rispettivamente contro Igea Virtus, Rende e Sancataldese, subendo nove reti e senza mai trovare la via del gol.

Il tabellino:

Due Torri - Sancataldese: 0-4

Marcatori: 10' pt Calafiore (Sancataldese), 18' pt Carioto (Sancataldese), 32' pt Calafiore (Sancataldese), 12' st Gonzales (Sancataldese).

Due Torri (3-5-2): Drammeh; D'Amico [VK] (25' pt Aprile), Iorfida, Ravidà [K]; Scaffidi, Bellamacina, Palmisano, Suleman, Messina (35' st Galati); Calabrese, Stassi (38' st Mascari). In panchina: Matassa. Allenatore: Gaetano Catalano.

Sancataldese (4-3-1-2): Dolenti; Terzo, D. Di Marco [VK], S. Di Marco  [K] (10' st Baiata), Cincotta; Fragapane, Saddik (18' st Alù), Calafiore; Prezzabile; Carioto (32' st Pilato), Gonzales. In panchina: Cusimano, Martorana, Treppiedi, Mulè, Chiazzese, Bruno. Allenatore: Rosario Marcenò.

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma.

Primo Assistente: Marcello Montesanti della sezione di Lamezia Terme (Catanzaro).

Secondo Assistente: Luciano Mignacca della sezione di Frosinone.

Note: Al 42' del secondo tempo Calabrese (Due Torri) ha fallito un calcio di rigore, tirando a lato la sfera. Ammoniti: Nessuno. Espulsi: Nessuno. Corner: 0-8. Recupero: 0' pt, 2' st. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino. Spettatori: 200 circa (presenti circa 50 sostenitori ospiti).

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 16:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print