Dieci vittorie nelle ultime dodici giornate (cui si aggiungono due pareggi) hanno lanciato il Troina a +8 sulla Nocerina seconda in classifica e, anche questa settimana, i rossoblù di Pagana potranno sfruttare un turno sulla carta favorevole. Al Proto, infatti, arriva il Paceco penultimo e con appena due punti in cantiere nelle ultime dieci gare. I molossi rossoneri, invece, affronteranno in trasferta il derby con la Gelbison, ma senza i propri sostenitori, che per decisione prefettizia non potranno recarsi a Vallo della Lucania.

La sorpresa Acireale, terzo e fresco di cambio ai vertici societari (tornati in auge i “messinesi” Micali e Gugliotta con Leonardo nuovo ds), ospita il Portici che ha inanellato due vittorie consecutive dopo una difficile parte centrale di campionato. Per la Vibonese c’è lo scontro al Razza con una Ebolitana che in settimana ha salutato Landolfi e Scognamiglio; mentre l’Igea Virtus (sono andati via Raia e Vaccaro) affronta il derby siciliano con il Palazzolo nel secondo turno interno consecutivo.

Ercolanese e Gela, alle prese con momenti delicati del proprio campionato, affronterano due squadre calabresi: i campani attendono la Palmese che domenica scorsa ha fermato il Messina interrompendo l’emorragia di sconfitte consecutive; i siciliani di Romano si recheranno in casa della Cittanovese, reduce da due ko di misura con Nocerina e Portici.

Chiudono il quadro il derby calabrese di bassa classifica tra il Roccella quartultimo e l’Isola Capo Rizzuto fanalino di coda e la sfida del San Filippo tra Messina e Sancataldese. Verdiamaranto che si presenteranno in riva allo Stretto con una formazione largamente rimaneggiata e che ieri ha salutato Contino, Dolenti, Bello e Alù.

La 15^ giornata (ore 14,30):
Acireale-Portici
Cittanovese-Gela
Ercolanese-Palmese (ore 15,00)
Gelbison-Nocerina
Igea Virtus-Palazzolo
Messina-Sancataldese
Roccella-Isola Capo Rizzuto
Troina-Paceco
Vibonese-Ebolitana

Sezione: Serie D / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print