Una nota per chiamare a raccolta le forze economiche della città di Barcellona P.G. e salvare un patrimonio come l’Igea Virtus. Così il sindaco della città del Longano, Roberto Materia, ha rivolto un appello e un chiaro messaggio “Sosteniamo l’Igea Virtus” per cercare una soluzione al periodo di incertezza dopo la decisione della dirigenza del presidente Nino Grasso di chiudere la propria esperienza in giallorosso e trovare, quindi, nuovi imprenditori. Il primo cittadino, al quale la proprietà ha consegnato la società, è chiamato a risolvere una questione difficile, quella della squadra di calcio, che dopo aver vinto i play-off del girone I, vede il proprio futuro ancora opaco. L’appuntamento fissato dal sindaco Materia è per venerdì 8 giugno, quando alle 11 nell’Antisala consiliare del Palazzo Municipale, è previsto un incontro affinchè le forze cittadine diano un segnale.

Il comunicato del sindaco Roberto Materia:

"Qualche giorno addietro il Presidente Nino Grasso, con un velo di tristezza ma con l’evidente orgoglio delle cose fatte, ha simbolicamente consegnato alla Città, mio tramite, l’Igea Virtus e aggiunto il suo nome alla galleria dei grandi Presidenti del passato della “nostra” squadra di calcio.

Nino Grasso lascia una compagine di primo piano nella sua categoria, che ha la prospettiva, anzi, di affacciarsi a tornei ancora più prestigiosi. Oggi, dunque, sta alla Città l’obbligo morale di assicurare che la strada dell’Igea Virtus, una strada il cui percorso è iniziato più di settanta anni fa, possa proseguire. Senza nulla voler togliere alle altre compagini e a tutti gli sportivi barcellonesi che con altrettanta passione tengono alta l’immagine della nostra Città nei diversi settori della pratica sportiva, l’Igea Virtus per tre generazioni di barcellonesi non è semplicemente una squadra di calcio, ma è “la squadra” e incarna settanta anni di passione ispirati ai valori più autentici della competizione sportiva.

Dopo il saluto di Nino Grasso siamo chiamati a scrivere un nuovo capitolo del libro dell’Igea Virtus: è un impegno a cui il nostro territorio può adempiere facendo leva sui valori di comunità per dare vita ad un nuovo progetto sportivo. Come avviene in numerose altre città d’Italia occorre uno sforzo condiviso del territorio, del suo tessuto produttivo, che possa assicurare che i colori giallorossi trovino nuova linfa e forza. Possiamo immaginare che persone di buona volontà e tanta passione si uniscano, ciascuno per quel che potrà, per sostenere la Società.

Sono convinto che la passione e la ragione unite condurranno ciascuno a comprendere l’importanza della posta in gioco e ad impegnarsi in questa nuova sfida.

E’ un appello che rivolgo ad imprese e professionisti, con l’invito a partecipare ad un incontro per vedere “chi c’è” e verificare la fattibilità di questa proposta, venerdì 8 giugno 2018, ore 11,00, presso l’Antisala consiliare del Palazzo Municipale".

Sezione: Serie D / Data: Ven 01 giugno 2018 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print