Altro passo verso la Serie C per il Bari che al San Nicola supera il Gela per 2-1 e mantiene 11 punti di vantaggio sulla Turris che si scrolla di dosso il Locri con un netto 4-0. I pugliesi vanno sotto sia nel punteggio che negli uomini al 36’: rosso a Aloisi e rigore vincente di Ragosta, ma l’autogol di La Vardera e il gol di Iadaresta al 72’ ribaltano il punteggio. Finale con altri due espulsi, prima il barese Mattera all’82’, poi il gelese Scicolone al 94’. Il poker della Turris, invece, è sancito dai gol di Vacca e Longo e dalla doppietta di Cunzi.

Se il Marsala resta terzo nonostante lo 0-0 con il Castrovillari, al quarto posto si isolano adesso Acireale e Cittanovese che chiudono così la zona playoff. Gli acesi vanno sotto al Tupparello con l'Igea Virtus per il gol di Moussa all’11’, ma si scatenano nella ripresa e conquistano il 4-1 con la doppietta di Manfrellotti e le reti di Savanarola e Campanaro. I calabresi di Zito, invece, sudano le proverbiali sette camicie per superare 2-1 il Città di Messina: dopo il botta e risposta tra Ficara e Cangemi, è Crucitti a decidere la sfida a cinque minuti dal termine. Si stacca, invece, il Portici che va ko 3-2 in casa della Sancataldese nonostante il vantaggio di Improta al 31’. Gueye, Costanzo e Gambino fanno volare i verdeamaranto, prima che Onda accorci le distanze per i campani e fissi il punteggio finale.

Il successo permette alla Sancataldese di agganciare il Roccella a quota 31, anche perché i calabresi si fermano sull’1-1 contro il Troina. Al vantaggio di Asselti risponde Adeyemo e i rossobù, con una gara da recuperare, sono ancora in piena corsa per accedere ai playoff. Così come la Nocerina che firma l’impresa di giornata passando 3-2 in casa del Rotonda: grande chance sciupata dai lucani, avanti 2-0 con Talia e Galdean, ma rimontati negli ultimi 25’ da De Feo e dalla doppietta su rigore di Ruggiero. Un risultato che fa felice il Città di Messina che mantiene comunque un buon vantaggio sul Rotonda, nonostante i giallorossi si siano isolati al terzultimo posto.

Chiude il quadro il successo per 2-0 del Messina sulla Palmese firmato nella ripresa da Zappalà e Cocimano. Tre punti che permettono ai biancoscudati di salire a +5 sui playout e di continuare a tenere accesa quella fiammella che conduce ai playout.

La dodicesima di ritorno:
Acireale-Igea Virtus 4-1
Bari-Gela 2-1
Cittanovese-Città di Messina 2-1
Marsala-Castrovillari 0-0
Messina-Palmese 2-0
Roccella-Troina 1-1
Rotonda-Nocerina 2-3
Sancataldese-Portici 3-2
Turris-Locri 4-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 20:44
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print