Bari-Palmese, gara più importante dell’undicesimo turno del campionato di Serie D, rappresenta la sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute e, in generale, porta con sé numeri incredibili. Di fronte ci saranno le due migliori difese (appena 4 gol subiti), il miglior attacco (quello del Bari con 22 reti all’attivo) e il peggiore (calabresi a segno solo 7 volte, come il Rotonda). I guai societari che hanno afflitto la Palmese a inizio stagione hanno dato linfa al gruppo che sta volando al di là di ogni realistica previsione; tutto diverso, invece, per il Bari, costruito per dominare la stagione, ma che, specie in trasferta, sta incontrando qualche piccolo ostacolo.

La Nocerina, seconda forza del torneo che mercoledì ha sciupato l’opportunità di accorciare dalla vetta, sarà di scena sul campo della Sancataldese, formazione scorbutica, ma che vive un momento complicato ed è reduce da tre sconfitte consecutive. In casa con il Castrovillari, invece, la Turris vuole continuare nella propria scalata e nell’ottimo percorso intrapreso da quando Fabiano si è insediato in panchina. Il Gela, stabilmente quarta forza del torneo, affronta in trasferta la Cittanovese, ringalluzzita dal blitz di Locri; mentre il Marsala, altra sorpresa di inizio stagione attende il Città di Messina, fresco di successo nel derby peloritano.

Acireale-Locri è sfida tra due squadre in enorme difficoltà: nelle ultime quattro giornate gli acesi hanno sempre perso, mentre i calabresi hanno conquistato un solo punto, proprio contro il Messina. E i biancoscudati di Biagioni, dopo il derby giocato in trasferta, resteranno al San Filippo per affrontare il Portici, mai sconfitto nelle ultime sette giornate.

Chiudono il quadro due sfide di bassa classifica: il Roccella del neo tecnico Passiatore (esonerato venerdì Mimimo Giampà) ospita la pericolante Igea Virtus; il Troina, a sua volta, si reca sul campo del Rotonda, fanalino di coda, ma che ha dato segnali di risveglio pareggiando le ultime due gare.

L’undicesima giornata:
Acireale-Locri
Bari-Palmese
Cittanovese-Gela
Marsala-Città di Messina
Messina-Portici
Roccella-Igea Virtus
Rotonda-Troina
Sancataldese-Nocerina
Turris-Castrovillari

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 novembre 2018 alle 10:18
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print