Ancora una volta è massimo risultato col minimo sforzo per il Bari che liquida la pratica Troina per 1-0 grazie al gol del solito Di Cesare e resta a +9 sulla Turris che, dopo il ko con il Città di Messina, torna a vincere con il 3-0 sulla Palmese. Secondo ko di fila per i neroverdi che crollano sotto i colpi di Celiento, Vacca e Addessi.

Al terzo posto si isola il Marsala che supera 2-0 il Portici e sale a 26 punti: lilibetani a segno con Prezzabile e Bonfiglio, mentre all’84’ tocca a Giappone blindare il punteggio con la parata sul rigore di Felleca. Ai piedi del podio irrompe la Cittanovese che infligge un netto 3-1 alla Nocerina confezionato nella prima mezz’ora dalla doppietta di Crucitti e dal gol di Postorino. Rossoneri a segno solo a inizio ripresa con Simonetti.

Tornano al successo Castrovillari e Acireale: i calabresi battono 1-0 l’Igea Virtus con il lampo al 77’ di Marco Puntoriere; mentre i ragazzi di Romano superano 2-1 il Gela con la rete in avvio di Manfrellotti e il raddoppio di Leotta al 19’ che rendono vano il gol di Ragosta al 24’, con lo stesso ex Messina che nella ripresa è fermato solo dalla traversa.

A braccetto con l’Acireale c’è l’ottimo Città di Messina che vince la prima gara esterna del suo campionato passando 2-1 a Locri. Apre il conto Galesio al 32’, pareggia De Marco al 66’ e decide tutto il rigore di Codagnone all’84’. Il Messina, invece, non dà continuità al successo di Nocera e pareggia 0-0 con il Roccella, mentre il Rotonda viola il campo della Sancataldese per 1-0 con la rete di Flores al 63’.

La 15^ giornata:
Acireale-Gela 2-1
Bari-Troina 1-0
Castrovillari-Igea Virtus 1-0
Cittanovese-Nocerina 3-1
Locri-Città di Messina 1-2
Marsala-Portici 2-0
Messina-Roccella 0-0
Sancataldese-Rotonda 0-1
Turris-Palmese 3-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 16:55
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print