Basta il gol di Floriano al Bari per battere il Città di Messina 1-0 e mantenere 5 punti di vantaggio sulla Nocerina. Altro successo esterno per i rossoneri, il terzo di questo inizio stagione, che passano 2-1 a Roccella con le reti di Simonetti e Ruggiero (per i calabresi accorcia Vuletic al 90’). Al terzo posto, con 15 punti, si isola la strana coppia formata dalla sorprendente Palmese e dalla Turris: i neroverdi continuano nel loro momento magico andando a vincere 1-0 in casa della Sancataldese con la rete di Ouattara; i corallini, invece, piegano 3-1 l’Acireale con la doppietta di Longo, che apre e chiude il tabellino, e la rete di Vacca. Acesi a segno con Liotta per il momentaneo 2-1.

Cede ancora terreno il Locri, alla terza gara consecutiva senza vittorie, sconfitto 1-0 dal Marsala che gioisce per la rete di Lo Nigro. I calabresi restano a quota 14 come il Gela, battuto sonoramente a Messina: il 3-0 degli uomini di Biagioni è firmato dalla doppietta di Genevier su rigore e dalla rete di Cocimano. Protagonista in negativo l’ex Ragosta che spreca un rigore (para Ragone) e poi si fa espellere al 44’. Vince e convince il Castrovillari di Sasà Marra che si aggiudica il derby calabrese con la Cittanovese per 1-3: apre Puntoriere al 20’, raddoppia Forgione al 39’ e, dopo il gol della speranza giallorossa di Alfano al 57’, chiude il conto Ielo in pieno recupero.

Secondo pareggio consecutivo per l’Igea Virtus che impatta 1-1 a Troina. Al vantaggio di Velardi al 50’, risponde dopo tre minuti Chamberlain, con gli ennesi che resistono nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Lo Cascio e Ruano. Un risultato, unito alla complessione gestione del presidente Grillo, che scatena la forte contestazione della tifoseria barcellonese. Chiude il quadro un altro 1-1, quello tra il fanalino di coda Rotonda e il Portici: lucani avanti con Flores al 25’, poi l’espulsione di Gallardo e il pari campano di Sall nel finale del primo tempo.

La nona giornata:
Bari-Città di Messina 1-0
Cittanovese-Castrovillari 1-3
Marsala-Locri 1-0
Messina-Gela 3-0
Roccella-Nocerina 1-2
Rotonda-Portici 1-1
Sancataldese-Palmese 0-1
Troina-Igea Virtus 1-1
Turris-Acireale 3-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 20:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print