L’Igea Virtus ricomincia dal “D’Alcontres-Barone” e inaugura il nuovo anno con la sfida contro l’Isola Capo Rizzuto, formazione calabrese ultima in classifica ma avversario da non sottovalutare per confermarsi nei piani alti. I giallorossi di mister Raffaele, reduci da tre risultati utili consecutivi, tornano in campo dopo la sosta con qualche novità di formazione causa infortuni e influenza.

La cronaca
Primo tempo: Igea in avanti già al 2' con un tiro cross da destra di D'Antonio che mette i brividi al.portiere ospite. È passato quasi il primo quarto d'ora di una gara che non si accende. Possesso palla per i padroni di casa ma il gioco è troppo spezzettato per creare qualche azione. Al 16' buona occasione dell'Igea: Giovanni Biondi recupera palla a centrocampo, si invola e cede in area a Fioretti, destro in diagonale che finisce alto. Al 37' punizione dai 20 metri di Dall'Oglio, rasoterra parato da Pullano. Al 44' arriva il vantaggio dell'Igea: punizione da destra di Biondi e sul secondo palo arriva Fontana che insacca da due passi. Finisce così il primo tempo dopo un minuto di recupero. L'Igea Virtus trova il vantaggio nell'ultima occasione della prima frazione.

Secondo tempo: Al 2' azione insistita che porta Biondo al cross per il colpo di testa di Fioretti, centrale e parato da Pullano. Al 5' si vedono gli ospiti con Cristiano che sugli sviluppi di una punizione calcia dal limite, ma destro bloccato da Ingrassia. Al 18' Kacorri vicino al raddoppio con un colpo di testa su punizione di Biondi. Il portiere ospite riesce ad allontanare. Al 31' ancora l'Isola con un destro dal limite. Ci prova Bruno con la sfera che finisce di poco a lato. Dopo 2 di recupero l'Igea Virtus batte 1-0 l'Isola Capo Rizzuto. I locali ricominciano con una vittoria e sfruttano al massimo il gol di Fontana per superare la squadra calabrese che, nonostante il forcing finale, non riesce a evitare il ko.

IGEA VIRTUS-ISOLA CAPO RIZZUTO 1-0
Marcatori: 44' pt Fontana

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, D'Antonio, Ferrante, Santamaria, Biondo G., Biondi, Kacorri, Fioretti (11' st Biondo S.), Merkaj. A disp.: D'Amico,  Presti, Bucolo, Caliri, Gatto, Chillemi, Pitarresi, Rotella. All.: Raffaele
Isola Capo Rizzuto: Pullano, Bruno (33' st Calabretta), Scuteri, Sangare, Magliano, Assisi, Berlingeri, Paonessa (13' st Gallo), Pellizzi (13' st Morabelli), Cristiano (41' st Colacchio), Ennin. A disp.: Caterisano S., Viggiani, De Carlo, Caterisano S., Iorfida. All.: Pisano

Arbitro: Villa di Rimini 
Assistenti: Siboni di Faenza e Dioretico di Seregno

Ammoniti: Bruno (IC), Cristiano (IC), S.Biondo (IV), Kacorri (IV), Dall'Oglio (IV)

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 14:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print