Calandra frena il Palermo. Il Savoia rimonta l'Acireale e accorcia a -3

Il portiere del Troina para due rigori e inchioda i rosanero sullo 0-0. I campani vanno sotto 0-2 (doppio Ott Vale), ma poi vincono 4-2. Licata terzo; Fc e Giugliano nei playoff. Ok Cittanovese e Nola
22.12.2019 17:14 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
La festa della Cittanovese
La festa della Cittanovese

Altro mezzo passo falso del Palermo che chiude il girone d’andata in vetta alla classifica con 41 punti, ma vede diminuire a tre lunghezze il proprio vantaggio sul Savoia. I rosanero si fermano sullo 0-0 casalingo con il Troina e al Barbera il grande protagonista è il portiere rossoblù Calandra che para i rigori di Ricciardi e Sforzini, inchiodando il punteggio a reti bianche. Il Savoia, invece, fatica per superare l’Acireale, ma poi esulta con una spettacolare rimonta: 0-2 granata con la doppietta dell’ex Messina Facundo Ott Vale, pari campano con Rondinella e Orlando e, dopo l’espulsione dell’acese Rizzo, nel finale sono Poziello e Scalzone a far esplodere il Giraud e firmare il 4-2.

Il Licata si conferma al terzo posto dopo il 2-1 rifilato al Marina di Ragusa con Cannavò e Adeyemo che rendono vano il momentaneo pari di Daniele Di Bari. Zona playoff, poi, chiusa a braccetto da Football Club Messina e Giugliano: i giallorossi superano 1-0 il Roccella con il gol di Coria; mentre i campani hanno la meglio dell’Acr Messina per 2-1 al termine di una partita combattuta e ricca di polemiche. Doppietta di Orefice per i gialloblù, poi accorcia Crucitti e Rossetti si fa parare da Mola il rigore del 2-2.

A quota 28, al sesto posto, spunta la Cittanovese che vince il derby reggino con la Palmese violando 4-1 il Lopresti grazie alle doppiette di Tripicchio e Kacorri, con Misale che su rigore aveva siglato il momentaneo 1-2. Torna a vincere il Biancavilla cui basta il gol di Aloia per superare 1-0 il Marsala, mentre il Nola va sotto con il Castrovillari per la rete di Guarracino, ma poi porta a casa il 2-1 con la doppietta del bomber Maggio.

Sospesa all’intervallo per maltempo, infine, Corigliano-San Tommaso, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

L’ultima giornata del girone d’andata:
Biancavilla-Marsala 1-0
Corigliano-San Tommaso sospesa
Giugliano-Messina 2-1
Licata-Marina di Ragusa 2-1
Fc Messina-Roccella 1-0
Nola-Castrovillari 2-1
Palermo-Troina 0-0
Palmese-Cittanovese 1-4
Savoia-Acireale 4-2