Termina la lunga corsa del Troina in vetta al campionato di Serie D: dopo aver accumulato anche 13 punti di vantaggio sul secondo posto, i rossoblù di Pagana perdono 2-1 in casa con l’Ercolanese e subiscono il sorpasso di Vibonese e Nocerina che ottengono  due larghe vittorie contro Roccella e Paceco.

Al Proto, il Troina crolla a inizio ripresa, quando l’Ercolanese va a segno nei primi sei minuti con Costantino ed El Ouazni. La rete di Vazquez al 79’ serve solo a rendere meno amaro il ko. I campani rafforzano il quinto posto (a -6 dalla vetta) e allungano a +16 sul Messina che, rimasto al palo per il rinvio della sfida con il Palazzolo, vede allontanarsi sempre di più l’opportunità di agguantare i playoff. Al comando, come detto, ci sono adesso Vibonese e Nocerina a quota 57: i calabresi vincono 4-0 in casa del Roccella con la doppietta di Bubas e i gol di Sowe e Dorato; i rossoneri campani, invece, rifilano un 6-0 al Paceco grazie alla doppiette di Dieme e Russo e alle reti di Cavallaro e Alvino. Tiene il passo anche l’Igea Virtus che resta quarto a quota 53 grazie al successo per 1-0 in casa della Gelbison firmato al 73’ da Biondi.

Finisce 2-2 il derby nisseno tra Gela e Sancataldese: gara divertente quella disputata al Dino Leotta di Licata, con i biancazzurri che vanno sul 2-0 in appena 34’ grazie ad Alma e Gallon e i verdeamaranto (che nel primo tempo avevano colpito una traversa con Sciacca) a riequilibrare il punteggio nel primo quarto d’ora della ripresa con il rigore di Bruno e il lampo di Tosto. In occasione della concessione del penalty, inoltre, il Gela resta anche in dieci per l’espulsione di Moi. Torna a vincere l’Acireale, cui basta la rete di Pantano per piegare 1-0 la Palmese.

I neroverdi calabresi vedono allontanarsi la salvezza diretta, anche perché sia Cittanovese che Portici vincono i rispettivi incontri. I giallorossi superano 1-0 l’Ebolitana con la rete di De Marco all’87’ e anche i campani vincono di misura contro l’Isola Capo Rizzuto grazie al gol di Maggio al 42’.

La 27^ giornata:
Acireale-Palmese 1-0
Cittanovese-Ebolitana 1-0
Gela-Sancataldese 2-2
Gelbison-Igea Virtus 0-1
Messina-Palazzolo rinviata
Nocerina-Paceco 6-0
Portici-Isola Capo Rizzuto 1-0
Roccella-Vibonese 0-4
Troina-Ercolanese 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 18:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print