Seconda sconfitta nelle ultime tre giornate per il Troina che perde a Gela e vede avvicinarsi Vibonese e Igea Virtus, adesso distanti 7 lunghezze dalla vetta. I rossoblù di Pagana cadono al Presti per 2-1, subendo la reazione d’orgoglio di una squadra che non vinceva da sette giornate: sono Bruno e Bonanno a indirizzare la gara verso i biancazzurri, con il Troina che, in superiorità numerica per l’espulsione di Moi, accorcia nel finale grazie al rigore di Vazquez. Vanno a braccetto, così, Vibonese e Igea Virtus che con il minimo sforzo violano 0-1 i campi di Paceco e Sancataldese e conquistano entrambe il terzo successo consecutivo: i calabresi passano al Provinciale di Trapani con il rigore di Tito al 14’; i barcellonesi esultano al 43’ per il gol di Gatto.

Mezzo passo falso per la Nocerina che perde l’opportunità di accorciare ulteriormente sul Troina e si ferma sul 2-2 contro il Messina: sono i peloritani di Modica, però, a recriminare per il doppio vantaggio siglato da Rosafio e Yeboah nei primi otto minuti e sprecato nella ripresa, con i rossoneri campani che pareggiano grazie alle reti di Cavallaro e Vitolo. Zona playoff chiusa adesso dall’Ercolanese che passa 1-0 in casa dell’Isola Capo Rizzuto (gol di Rekik al 18’) e scavalca l’Acireale che non va oltre lo 0-0 interno con il Palazzolo. Alla fine di una gara con poche emozioni, il presidente Drago comunica l’esonero del direttore generale Pasquale Leonardo. Termina 1-1 la sfida di metà classifica tra Cittanovese e Gelbison: calabresi in vantaggio al 38’ con Ortolini e raggiunti al 53’ da Uliano.

Nelle zone basse della classifica, quarto pareggio consecutivo per l’Ebolitana che impatta 0-0 con la Palmese, mentre torna a vincere il Portici che supera 2-1 in rimonta il Roccella. All’iniziale vantaggio calabrese siglato al 20’ da Faiello, rispondono Panico al 31’ e l’autogol decisivo di Strombo al 71’.

La 19^ giornata:
Acireale-Palazzolo 0-0
Cittanovese-Gelbison 1-1
Ebolitana-Palmese 0-0
Gela-Troina 2-1
Isola Capo Rizzuto-Ercolanese 0-1
Nocerina-Messina 2-2
Paceco-Vibonese 0-1
Portici-Roccella 2-1
Sancataldese-Igea Virtus 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 19:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print