Tutto pronto per la ventitreesima giornata, la sesta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Derby d'alta quota tra Igea Virtus e Gela, con i barcellonesi al secondo posto in graduatoria e vogliosi di riscattare la sconfitta di Palmi. Gela in piena zona play-off e con l'obiettivo di tornare alla vittoria dopo lo scivolone casalingo contro il Gragnano.

La cronaca

Primo tempo: Clamorosa occasione da rete fallita da Lescano al 5', con l'attaccante italo-argentino che di testa, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 15' ammonito Bonanno per un intervento falloso ai danni di Postorino. Al 18' ammonito anche Noto per un brutto fallo su Isgrò. Al 32' Igea Virtus in vantaggio con un grandissimo gol del bomber Facundo Lescano che con un preciso colpo di testa batte Saitta. Predominio territoriale dei padroni di casa: bel cross di Lanza dalla destra al 40', con Postorino che manca l'impatto con la sfera per un soffio. Pochi istanti dopo ci prova Isgrò dal limite dell'area di rigore, ma la sfera termina di poco a lato. Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0 a favore dell'Igea Virtus. Decide fino a questo momento la bellissima rete di Facundo Lescano al 32'.

Secondo tempo: La ripresa inizia senza cambi. Padroni di casa ad un passo dal gol del raddoppio all'8' con Isgrò lanciato in contropiede da Postorino, ma è bravo Saitta ad opporsi in uscita all'esterno giallorosso. Al 20' grande occasione per Longo che dopo aver controllato splendidamente la sfera calcia a lato di un soffio. Attacca il Gela, ma un encomiabile Isgrò chiude benissimo su Montalbano al 30'. Al 40' lancio di Bruno per Candiano che tutto solo insacca la sfera in rete con un destro al volo da distanza ravvicinata. Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Termina 1-1. Pari beffa per l'Igea Virtus che subisce a cinque minuti dallo scadere del match la rete della formazione ospite. Non basta il gol del "solito" Lescano

Igea Virtus - Gela 1-1
Marcatori:
32' pt Lescano (I), 40' st Candiano (G).

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Dall'Oglio, Lanza, Cassaro, Mosca (15' st Dalia), Postorino, Cozza, Lescano, Longo (35' st Di Grazia), Isgrò (45' st Crinò). In panchina: Vitale, D'Angelo, Crifò, Lopez, Bucca, Dioum. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Gela: Saitta, Bruno, Brugaletta, Evola (18' st Montalbano), Noto, Campanaro, Bonaffini, Schisciano, Bonanno (12' st Kosovan), Scerra (10' st Bulades), Candiano. In panchina: Vizzi, Gambuzza, Cantavenera, Pisano, Nassi, Alma. Allenatore: Pietro Infantino.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna.
Assistenti: Francesco Santi di Prato e Stefano Lenza di Firenze.

Ammoniti: 15' pt Bonanno (G), 18' pt Noto (G), 42' pt Cassaro (I), 18' st Isgrò (I), 20' st Montalbano (G), 42' st Bonaffini (G), 45' st Crinò (I), 45' st Bruno (G).
Espulsi: nessuno.

Impianto di gioco: Stadio Comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto.

Spettatori: 2.800 circa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 15:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print