Una grande Cavese si impone in casa della Frattese e sogna la Lega Pro. Nella finale playoff i metelliani reagiscono a due minuti dal 90' con Ausiello al vantaggio della prima frazione dei nerostellati firmato da Celiento al 20'. Il primo tempo supplementare è poi a senso unico, con Criniti (1') e Donnarumma (9') che portano il punteggio sull'1-3, prima che Longo su rigore nel secondo (3') tenga vive le speranze di casa, terminate però con un forcing che non porta nulla di concreto.

Termina con una vittoria, invece, la stagione del Siracusa, che espugna il campo del Francavilla con un 2-3 comunque inutile ai fini della poule scudetto: apre le marcature al 2' Gallon, i pugliesi ribaltano con Masini, a segno due volte tra il 6' e il 9', con la risposta ospite che arriva nella ripresa grazie alle marcature di Orefice (in gol al 10') e ancora Gallon, che al 16' festeggia la doppietta personale. Siciliani che arrivano a tre punti nel gironcino, l'ultima gara tra Viterbese e Francavilla deciderà chi avanzerà alla fase finale.

Retrocede in Eccellenza, infine, il Marsala: in vantaggio con Riccobono, i siciliani si fanno rimontare dalla Palmese che pareggia con l'autorete di Maltese e poi, nei supplementari, condanna gli azzurri alla retrocessione con i gol di Corsale su punizione e Mangiarotti il cui gol del 1-3 chiude i conti e vale la permanenza nella quarta serie nazionale per la compagine calabrese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 maggio 2016 alle 19:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print