Al termine della prima amichevole contro il Milazzo di mister Ferrara ad Antillo, il neo centrocampista del Città di Messina, Alessandro Cangemi, classe 1996 originario di Palermo, con diverse esperienze alle spalle con le maglie della Massese, Bra, Venezia e quest’anno con la nuova maglia giallorossa, ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dal termine del faticoso ritiro antillese.

Nella prima amichevole è arrivata una sconfitta per 5-4 contro il Milazzo ma l’importante è aver chiuso un’altra settimana di lavoro intenso.
Tutto sommato va bene così, il risultato è bugiardo. Veniamo da un carico di lavoro molto pesante, abbiamo messo in pratica quello che ci aveva detto mister Furnari e questa è la cosa più importante per noi".

Nell’ultimo tempo hai giocato in un centrocampo a quattro in coppia con Ferraù  ma ti puoi benissimo adattare in una linea mediana a tre. Qual è la tua preferenza a livello personale?
Come già detto a mister Furnari, ho sempre giocato da mezzala ma in futuro, se ci dovesse essere l’occasione di giocare al centro della linea mediana, mi farò trovare pronto. Non ci sarà nessun problema, per quanto riguarda giocare da mezzala o nel centrocampo a due".

Tanti volti nuovi nel ritiro di Antillo ma c’è la sensazione che giochiate da diversi anni insieme seppur siano passate solamente poche settimane di lavoro. 
“Il merito è tutto del gruppo precedente che ci ha fatto subito sentire al nostro agio. Personalmente mi sono trovato, fin dal primo momento, benissimo e spero di ricambiare la fiducia che mi sta dando la società, dentro il rettangolo di gioco".

Il tuo obiettivo personale? Visto che prediligi andare in verticale con lanci lunghi improvvisi, ma all’occorrenza hai degli ottimi tempi di inserimento, potresti essere utile anche in zona gol.
Sono un ragazzo abbastanza ambizioso, spero di segnare tanti gol ma anche di sfornare diversi assist ai miei compagni".

E con un Cardia accanto è tutto più semplice..
Abbastanza, con un giocatore del genere diventa tutto più facile”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 10:29
Autore: Claudio Costanzo
vedi letture
Print