Un passato tra Spagna e Svizzera, il presente in Italia in riva allo Stretto. Stiamo parlando di Santiago Feuillassier, giovane attaccante classe '94, che sta dimostrando di essere uno degli elementi più talentuosi e interessanti del Città di Messina. Prodotto della cantera del Real Madrid, l'argentino-spagnolo ha convinto fin da subito mister Giuseppe Furnari e il direttore sportivo Angelo Alessandro ritagliandosi un ruolo centrale all'interno della squadra, segando anche il suo primo gol ufficiale con la nuova maglia nella sfida di Coppa Italia contro la Palmese

Santiago è la tua prima esperienza in Italia, come ti stai trovando a Messina?
"Sono contento di essere qui perchè l'Italia è un paese simile alla Spagna. Sto imparando la lingua italiana come ho fatto in Svizzera con il francese. Ho trovato un gruppo molto unito e tutti i compagni mi stanno aiutando. Il mister propone un gioco che mi piace e Messina è una città bellissima".

Hai trovato altri ragazzi stranieri in squadra, come procede l'ambientamento?
"Sta andando tutto bene. Il nostro stile di vita è molto simile a quello dei compagni italiani. Noi vogliamo dare il nostro contributo portando la cattiveria sportiva e il nostro modo di vivere il calcio".

Avete iniziato bene la stagione, dove può arrivare il Città di Messina?
"Adesso il nostro obiettivo è vincere tutte le partite e ragioniamo domenica dopo domenica. Ci alleniamo ogni giorno per affrontare tutte le partite nel miglior modo possibile. Dobbiamo migliorare tutti singolarmente e collettivamente."

Il tuo obiettivo personale: più gol o assist per i compagni?
"Per me è la stessa cosa, l'importante è che la squadra vinca. Certo mi piace segnare e fare assist per i miei compagni, però al primo posto c'è sempre la squadra. Se noi siamo uniti le cose andranno bene".

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 10:22
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print