Test infrasettimanale per il Città di Messina che sta preparando la tanto attesa sfida di domenica contro l'Acr Messina di Pietro Infantino. Al Despar Stadium, i giallorossi hanno superato 4-0 la Jonica, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Sono andati a segno Ferraù, Graziano, con una doppietta, e Codagnone dal dischetto. Al termine del match, il punto con il tecnico Peppe Furnari.

Mister come giudica la prova dei suoi ragazzi in vista della sfida di domenica?
"Bene, i ragazzi hanno affrontato una squadra che è sempre stata organizzata. Ormai è consuetudine, ogni anno, giocare contro la Jonica dell'amico Mimmo Moschella. Abbiamo provato ciò che mi interessava e sono fiducioso per il prosieguo".

Domenica andrà in scena una sfida particolare contro l'Acr Messina.
"Solo qualche anno fa, se mi avessero detto una cosa del genere, non ci avrei creduto. Sarà molto strano affrontare il Messina che, purtroppo, naviga in queste categorie. Dal punto di vista tecnico sarà una sfida difficile, loro hanno una squadra costruita per vincere. Sarà un altro importante banco di prova per capire a che punto siamo".

Finalmente il calendario è ufficiale e nelle prime giornate ci saranno le trasferte contro Palmese e Roccella, già affrontate in Coppa Italia.
"Abbiamo già preso confidenza con loro anche se le partite di Coppa Italia lasciano il tempo che trovano. Sicuramente l'atteggiamento sarà diverso con i tre punti in palio. Noi dobbiamo dimenticare i risultati in Coppa e concentrarci perchè saranno due partite molto dure".

Sezione: Serie D / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 11:43
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print