Tra l’inizio positivo in Coppa Italia e l’atteso debutto in campionato è tempo anche di presentazioni ufficiali per il Football Club Messina, che ha avuto il primo vero contatto con la città nella suggestiva location del Circolo del Tennis e della Vela.
“Un evento che ci dà la possibilità di iniziare le nostre attività e aprire il circolo alla città, convinti che, con sinergia, si possano ottenere risultati importanti e dare una bella immagine di Messina. Speriamo di portare fortuna”, ha dichiarato il padrone di casa, il presidente Antonio Barbera, che ha preceduto l’intervento del patron del club giallorosso Rocco Arena: “Un’emozione particolare essere qui e presentare società, squadra, maglia, sponsor e inno. Ringrazio Lo Re (presente tra il pubblico), sono stati due mesi di intenso lavoro per cercare di rilanciare il calcio messinese. Sono qua e voglio far bene: abbiamo ricominciato da zero e portato 25 giocatori, non avevamo campo, ora forse sì”. Chiaro riferimento al “Celeste”, che la squadra, capitanata da Giovanni Giuffrida, attende per avere un proprio stadio, che ha fatto la storia del calcio messinese, così come tutta la società: “Ho parlato con il capitano e mi ha detto che vogliono giocare al Celeste - ha raccontato il presidente Arena -. L’erba sta crescendo e a ottobre speriamo che sia pronto per essere calpestato dai nostri giocatori. Stiamo facendo di tutto e i ragazzi hanno anche messo a disposizione il loro tempo libero per rilanciare lo stadio. Grazie a loro e, inoltre, grazie a Pietro Franza abbiamo un meraviglioso marchio”.

E per l’ex presidente dell’Fc che raggiunse la serie A è stato “un tuffo nel passato. Non voglio fare calcio ma sono vicino a chi vuole investire. Gli ho mostrato il San Filippo pieno, gli ho mostrato cosa è stato fatto e si può fare. Gli abbiamo dato il marchio ma è in affitto e c’è un diritto all’acquisto se arriverà in B. Speriamo che quella cavalcata di qualche anno fa la possa ripetere un imprenditore che vuole investire con serietà”, ha concluso Franza, accompagnato da Giuseppe Aliotta, figlio dell’indimenticato presidente giallorosso Emanuele: “Ho avuto un’ottima impressione di Arena. Mi sono emozionato per questo entusiasmo e dobbiamo remare in un’unica direzione con caparbietà”.

“Palla”, poi, all’ex bomber del Torino e direttore generale del Football Club Messina, Marco Ferrante: “Ci sono i crismi per fare qualcosa di interessante. È una squadra di uomini, cerchiamo di creare un gruppo solido per raggiungere qualcosa di importante ma senza sbandierarlo ai quattro venti. Avevamo zero, ora abbiamo una squadra competitiva, sperando ci possa dare grandi soddisfazioni”. Mercato? “Non è finito – ha aggiunto Arena – in settimana arriverà qualcosa di importante, ma è ancora top secret”.

Quindi, spazio al nuovo inno realizzato da Claudio Alessandro, alle tre nuove maglie, la prima rossa con banda gialla, la seconda blu e la terza bianca, e alla presentazione di tutti i componenti della rosa, dello staff dirigenziale, tecnico e medico.
E infine il lancio della campagna abbonamenti con lo slogan “Noi ci crediamo”: prezzi validi per le gare al “Franco Scoglio” ed eventualmente anche al “Celeste” con Tribuna a 90 euro e 45 per le donne, Curva Sud a 50 euro e la metà per le donne, mentre ingresso gratuito per over 65 e under. Biglietti, invece, al costo di 10 euro per la Tribuna e 5 per la Curva.

Sezione: Fc Messina / Data: Gio 29 agosto 2019 alle 08:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print