L'FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Federico Chiappino. Nato a Torino il 27 ottobre 2000, il nuovo attaccante giallorosso si lega ufficialmente al club dopo essere stato aggregato alla rosa per tutto il ritiro precampionato in Sila, dove ha anche trovato il gol nella prima amichevole contro la Promosport Lamezia.

Chiappino è un attaccante centrale, adattabile anche al ruolo di esterno offensivo o seconda punta. La giovane punta nell’estate 2017 fa parte della Berretti del Torino, ma un infortunio ne condizionerà la stagione. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chisola, in Eccellenza, realizzando 2 reti.

La società, inoltre, comunica che l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domenica contro la Palmese, verrà svolto nella mattinata di sabato presso lo stadio Valerio Bacigalupo di Taormina.

La scelta da parte del club, in accordo con il tecnico Costantino e con il resto dello staff tecnico, è stata presa considerando il terreno in sintetico del Lopresti di Palmi, che ospiterà il turno preliminare di Coppa Serie D di domenica.

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 16 agosto 2019 alle 15:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print