Chiappino convince lo staff tecnico: l'Fc Messina ha un nuovo under

Il 2000 era aggregato al gruppo sin dall'inizio del ritiro al Villaggio Palumbo. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Chisola nell'Eccellenza piemontese
16.08.2019 15:26 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Federico Chiappino
Federico Chiappino

L'FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Federico Chiappino. Nato a Torino il 27 ottobre 2000, il nuovo attaccante giallorosso si lega ufficialmente al club dopo essere stato aggregato alla rosa per tutto il ritiro precampionato in Sila, dove ha anche trovato il gol nella prima amichevole contro la Promosport Lamezia.

Chiappino è un attaccante centrale, adattabile anche al ruolo di esterno offensivo o seconda punta. La giovane punta nell’estate 2017 fa parte della Berretti del Torino, ma un infortunio ne condizionerà la stagione. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chisola, in Eccellenza, realizzando 2 reti.

La società, inoltre, comunica che l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domenica contro la Palmese, verrà svolto nella mattinata di sabato presso lo stadio Valerio Bacigalupo di Taormina.

La scelta da parte del club, in accordo con il tecnico Costantino e con il resto dello staff tecnico, è stata presa considerando il terreno in sintetico del Lopresti di Palmi, che ospiterà il turno preliminare di Coppa Serie D di domenica.