Niente più alibi per il Città di Messina che, salutato l’infruttuoso interregno di Franco Viola, ha riabbracciato il ritorno in panchina di Peppe Furnari. Una scelta caldeggiata anche dai senatori dello spogliatoio, legati a doppio filo al tecnico messinese e desiderosi di riscattarsi dopo un girone di ritorno fin qui fortemente negativo.

L’avventura di Furnari in sella al Città riparta dall’ostica trasferta di Cittanova, contro una squadra in grande salute e in piena lotta per centrare un piazzamento playoff. Non faranno parte della truppa che partirà alla volta del centro calabrese i soli Fofana e Lorefice. L’ivoriano ha concluso la propria stagione a causa di una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra, mentre il centrocampista attende di conoscere l’esito del ricorso dell’Acr Messina in merito al proprio tesseramento.

I giallorossi giocheranno con il consueto 3-5-2, a destra al posto di Fofana ci sarà Silvestri, nonostante accusi ancora qualche problema per una botta al ginocchio. In mezzo al campo, invece, Calcagno, Cangemi e Ferraù dovranno prestare molta attenzione perché in diffida e a rischio squalifica in caso di ulteriore cartellino giallo. Al di là degli uomini che scenderanno in campo, però, in casa Città di Messina ci si attende una svolta caratteriale per ritrovare quella voglia di divertirsi lottando su ogni pallone che è mancata spesso in questo deludente girone di ritorno e che nelle gare della gestione Viola è sembrata totalmente smarrita.

Di seguito i convocati: stringono i denti Cannino e Berra, tornano Grasso e Crucitti.

PORTIERI: Paterniti, Landi, Berikashvili;
DIFENSORI: De Lucia, Bombara, Cannino, Crucitti, Fragapane, Grasso, Bellopede, Fragapane;
CENTROCAMPISTI: Silvestri, Ferraù, Calcagno, Quintoni, Costa, Cangemi, Nicosia, Bonamonte;
ATTACCANTI: Princi, Galesio, Santoro, Di Vincenzo, Codagnone

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 marzo 2019 alle 19:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print