Prosegue a buon ritmo il lavoro del Città di Messina agli ordini di mister Peppe Furnari e dell'intero staff. Nel prossimo weekend i giallorossi andranno a far visita al Roccella, per la seconda trasferta consecutiva in Calabria. Il secondo turno preliminare di Coppa Italia rappresenta un buon test in vista dell'imminente inizio del campionato. In attesa del calendario ufficiale, la squadra del presidente Lo Re continua a lavorare intensamente dal punto di vista fisico e tecnico-tattico. 

Mister la vittoria di domenica rappresenta un'iniezione di fiducia per un gruppo così giovane.
"La vittoria ci ha dato molta fiducia e la strada è quella giusta. A Palmi non abbiamo giocato una bella partita sotto il punto di vista tecnico e qualitativo, però ho visto lo stesso spirito di sacrificio dello scorso anno. Partire col piede giusto, però, era importante".

Adesso che test sarà quello di Roccella?
"Sarà un ottimo test contro una squadra di categoria che si è salvata lo scorso anno. Noi testeremo il nostro stato di forma e il nostro modo di stare in campo. Dobbiamo affrontare la partita con la giusta mentalità come abbiamo fatto a Palmi, cercando di portare a casa un risultato positivo".

Che girone si appresta ad affrontare il Città di Messina?
"Le nobili decadute allestiranno squadre per tornare subito tra i professionisti. A prescindere dalla composizione, sarà un girone difficile nel quale nessuno ci regalerà niente. Noi siamo una neopromossa e ci sono squadre ben attrezzate. Dobbiamo essere pronti e carichi ogni domenica come se fosse una finale. Questa deve essere la nostra mentalità".

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 15:22
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print