“Avremmo voluto fare un altro tipo di partita, ma visto il periodo e dopo cinque sconfitte ci può stare. Il Roccella è venuto a fare una partita di contenimento considerando l’alta posta in palio, ma nel primo tempo abbiamo cercato di fare qualcosa, mentre abbiamo giocato male nel secondo, poche idee e ci siamo innervositi. Non è stata una bella partita ma normale un po’ di tensione”, ha commentato nel post gara il tecnico del Città di Messina, Peppe Furnari, costretto allo 0-0 nel match salvezza del Despar Stadium.

Brutta gara quella dei giallorossi, che non hanno trovato il guizzo vincente e hanno creato troppo poco: “Nel primo tempo abbiamo trovato un po’ di spazio, creando qualche pericolo, ma nel secondo abbiamo sbagliato molto. Loro si sono presentati con un 4-4-2 molto coperto ed era difficile trovare spazio. Dovevamo essere più veloci a girare palla e innescare gli attaccanti”.

Altra gara a secco per quanto riguarda la fase realizzativa, ma è rimasta inviolata la porta di Landi, all’esordio in giallorosso. Un punto che lascia la squadra di mister Furnari in piena zona play-out, ma la salvezza resta lontana tre lunghezze grazie al contemporaneo pari del Locri: “Cercheremo in tutti i modi di tirarci fuori da questa situazione. Domenica ci aspetta una gara difficile a Troina, un altro scontro diretto contro una squadra a sei punti dalla zona play-out. Dobbiamo dare tutto per raggiungere l’obiettivo. Sono partite complicate – ha concluso Furnari - si ha paura di sbagliare per la posta in palio. Ci teniamo il punto che è servito a interrompere la serie negativa e pensiamo a preparare la prossima trasferta”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 17:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print