“Abbiamo fatto una delle peggiori partite dell’anno. Sembravamo bloccati e in difficoltà. Sicuramente non abbiamo passato una settimana tipo per i vari impegni della juniores e ci siamo allenati in dodici, ma niente può giustificare una prestazione del genere, così scialba”.
Dichiarazioni come sempre chiare quelle del tecnico del Città di Messina, Giuseppe Furnari, che dalla trasferta di Barcellona PG contro l’Igea Virtus torna con un successo molto sofferto e arrivato solo nel finale dopo una gara praticamente non giocata dai suoi. “L’unica cosa importante sono i tre punti che per noi erano vitali per mantenere la posizione nella griglia play-out. Dopo le loro espulsioni, abbiamo tenuto meglio il campo, abbiamo trovato il gol e poi è stato più facile amministrare, ma fino a quel momento una pessima prestazione”.

L’Igea Virtus, nonostante una retrocessione già scritta, si è confermato un avversario tosto, così come si attendevo lo stesso mister Furnari: “Ero certo di trovare una squadra così, avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata partita vera e l’hanno dimostrato anche le due espulsioni che nascono per troppa foga”.

Una prestazione che, sicuramente, non è un buon segnale in vista dell’ultima decisiva sfida interna contro il Castrovillari e per il successivo play-out: “Ora dobbiamo cambiare tutto, la mentalità e l’approccio. Abbiamo fatto tutto quello che non dovremmo fare e spero che questa partita sia d’esempio”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 19:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print