Continua a faticare a ritmi sostenuti il Città di Messina di mister Furnari. Si avvicina, infatti, l'esordio ufficiale che vedrà i giallorossi affrontare domenica prossima la Palmese nel turno preliminare di Coppa Italia. E' ufficiale, invece, il nuovo rinvio dell'inizio del campionato di serie D: si dovrà attendere il 16 settembre per poter osservare la squadra del presidente Lo Re cimentarsi nuovamente con la massima categoria dilettantistica. 

Mister Furnari si avvicina l'esordio ufficiale, come sta vedendo la squadra?
"Stiamo crescendo e lavorando con la giusta intensità e motivazione. Siamo pronti e fiduciosi in vista di domenica, con la giusta curiosità nel volerci confrontare con una squadra di serie D".

L'inizio del campionato slitterà, invece, al 16 settembre.
"Abbiamo appreso la notizia ed è la dimostrazione che ci sono diversi problemi nel calcio italiano a tutti i livelli. Noi siamo partiti in ritiro il 23 luglio e ci ritroviamo ad affrontare il primo turno di Coppa rischiando un nuovo periodo di lunga attesa aspettando il 16 settembre in caso di eliminazione al primo turno. Questa situazione non fa piacere a nessuno e non deve essere un alibi".

Come stanno rispondendo i giovani in questi ultimi allenamenti?
"Siamo consapevoli di avere un buon pacchetto under, li abbiamo scelti e voluti. Adesso stiamo smaltendo i carichi di lavoro del ritiro di Antillo e la condizione generale sta migliorando. I giovani hanno il giusto approccio e la giusta mentalità per affrontare questo campionato difficile".

Si aspetta ancora qualcosa dal mercato in uscita ed entrata?
"In uscita forse manderemo alcuni giovani in prestito per trovare più spazio, in entrata abbiamo chiuso la trattativa con Graziano, giovane attaccante '99 delle giovanili del Catania. Stiamo valutando anche qualche possibilità nel reparto difensivo per completare numericamente il reparto. Abbiamo un buon organico".

Sezione: Serie D / Data: Ven 24 agosto 2018 alle 16:04
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print