Si ferma dopo due trasferte vittoriose la corsa in Coppa Italia del Città di Messina, battuto al Franco Scoglio dall'Acr che esulta con la rete di Petrilli. È un po' amareggiato, a margine del match, il tecnico giallorosso Peppe Furnari, che però non si piange addosso: "La nostra unica pecca è stata non concretizzare la mole di gioco, poi l'espulsione ha un po' complicato le cose, ma il gol subito non è dovuto alla pressione del Messina nell'unica vera occasione. Abbiamo fatto bene - prosegue l'allenatore ex Camaro e Messana -, teniamo la prestazione perché non sempre vince chi gioca meglio; dal Messina mi aspettavo di più ma sono stati bravi".

Proprio l'importante prestazione del Città nella prima frazione ha un po' preoccupato i tifosi del Messina: "Abbiamo fatto un gran primo tempo con pressing alto, loro erano in difficoltà a superare il centrocampo. A prescindere dall'espulsione il gol poteva nascere comunque ma è stato frutto di un errore nostro in uscita, l'unico episodio in favore del Messina ma noi siamo sulla strada giusta". Qualche piccola recriminazione sul gol annullato a Trevizan sullo 0-0: "Sono situazioni provate in allenamento, chi va a colpire parte da dietro quindi il gol presumo fosse regolare". Sull'espulsione di Galesio: "Non è rigore ma neanche simulazione, e la prima ammonizione era dubbia".

Episodi a parte, il Città di Messina esce dal Franco Scoglio "a testa altissima, abbiamo fatto una prestazione importante con una delle ipotetiche favorite del campionato, e questo dà spessore alla nostra gara. Serve la giusta mentalità, dimostrata anche oggi". Chiusura sul mercato: "Confermo le voci su Berra (difensore argentino in attesa di transfer, ndr) e Bonamonte, forse uscirà qualche giovane ma dobbiamo valutare".

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 18:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print