Si muove su più fronti il Città di Messina, che continua a lavorare per darsi un’organizzazione sempre più radicata sul territorio e per alzare l’asticella in una stagione che ha segnato il ritorno del club in Serie D. La società del presidente Maurizio Lo Re ha ampliato l’organigramma e inserito la nuova figura del responsabile della comunicazione, Andrea Ipsaro Passione, presentato in conferenza stampa con il nuovo main sponsor, la Explorer Informatica di Salvatore Fanara e Settimo Scuderi, che ha già fatto il proprio esordio vincente sulle maglie giallorosse nel derby contro l’Acr Messina.
Ma in occasione della nuova collaborazione, la dirigenza ha fatto un primo punto sul mercato, che, pur aprendo i battenti solo domani, è già nel vivo.

In uscita, dopo Trevizan, Graziano e Di Stefano, ormai certo l’addio del centrocampista Francesco Cardia, che si è trasferito alla Jonica (ha prelevato anche Gazzè dall’Igea Virtus), ma sarebbero tra i possibili partenti altri elementi come Feullasier o Portovenero, al momento ai box per infortunio. Rientrati dai rispettivi prestiti gli juniores Giordano e Mannino, con quest’ultimo richiesto da Ssd Milazzo (Eccellenza) e Villafranca Messana (Promozione).

“Una separazione dolorosa”, ha commentato il presidente Lo Re accentando a malincuore la cessione di Cardia: “Ci saremmo aspettati almeno una telefonata dalla Jonica e c’è un po’ di rammarico. Ora però dobbiamo migliorare e cerchiamo quei calciatori che hanno fame di giocare”.

La rosa, quindi, andrà rinforzata e il direttore sportivo Giovanni Cardullo da giorni è attivo in questo senso. Sicuro un ritorno a centrocampo: “C’è l’accordo con il Città di S.Agata e con Peppe Costa e martedì sarà già in squadra, ma non sarà l’unico arrivo nel reparto. E' previsto un colpo in difesa con un giocatore che ha fatto C e D e poi ci stiamo concentrando sul reparto offensivo”.

La prossima settimana sono attese le prime novità e l’obiettivo è inserire i nuovi già prima del match interno contro la Turris. In difesa si cerca il sostituto di Trevizan e il profilo sarebbe quello di Emanuele Allegra, attualmente all’Igea Virtus, mentre in avanti i nomi sarebbero quelli di Simone Fioretti (Cittanovese), Luca Ficarrotta (Sancataldese) e Marco Puntoriere (Castrovillari), anche se non sono esclusi ulteriori innesti nel reparto juniores e avere così un’alternativa a Di Vincenzo, fin qui protagonista di buone prestazioni. “Stiamo lavorando per individuare i profili giusti. Obiettivi mirati – ha aggiunto il ds – che riescano a fare la differenza”.

Se ne saprà di più solo dopo la sfida sul campo dell’Acireale, dove il Città di Messina dovrà invertire il trend negativo in trasferta: nessuna vittoria e nessun gol realizzato.

Fase di stallo, infine, per quanto riguarda il “Marullo”: la documentazione per poter giocare sul sintetico di Bisconte è pronta e manca ancora solo la firma del presidente della Figc, Gabriele Gravina. La società spera di avere l’ok a breve, ma l’eventuale esordio sarà ancora rimandato: con la Turris, infatti, si giocherà ancora al “Franco Scoglio” per la possibile presenza di un buon numero di tifosi campani e, quindi, potrebbe essere il match tra Città di Messina e Igea Virtus del 16 dicembre a segnare il trasferimento nella nuova struttura.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print